Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Inno-Hit Ih20725T

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sto impazzendo a ricercare lo schema di questo tv ( inno-hit ih20725t). In pratica, il tv presentava una serie di condensatori da 1000mf 25 volt gonfi, sostituiti il tv non parte ma lamprggia il led rosso dello stand-by. Prima di sostituire i condensatori, il tv partiva in ritardo , dopo circa 20 ,imuti ma, tutto funzionava regolarmente. Ho controllaro le tensioni 12v e 5 v che adesso pulsano. Non riesco a risalire al tipo di telaio, le uniche scritte che trovo sul modulo alimentazione sono le seguenti:

LIEN CHANG AVIP - 0026

PCB REV:F

09/13/2006 - A

CY 03VD

94V-0

0640

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

li hai montati tutti correttamente? Non ci sono altre sigle? Guarda bene

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Salve Riccardo, si controllati e ricontrollati di continuo. Di sigle non ce ne sono altre, tranne un'etichetta con codice a barra :

30051308

FGAD0164372306

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

purtroppo non trovo nemmeno la scheda intera da acquistare

Riccardo Ottaviucci

nemmeno sul lato rame? Con queste nisba,solo qualcosa di simile su ebay

Inserita:

un caso simile mi e' capitato qualche tempo fa', c'era un corto circuito all'uscita alimentazione dovuto ad uno dei 4 integrati smd uguali tra loro messi in fila che servono al pilotaggio delle lampade, prova a staccare l'alimentazione , (CI DOVREBBE ESSERE DUE PONTICELLI DOPPI CHE PORTANO L'ALIMENTAZIONE).anche io non ho trovato lo schema, sono andato per intuito.

a me era rimasto e non ho capito come si toglie il "burn in mode", praticamente quando si accende va in test con i tre colori( rosso,verde, e blu), per farlo funzionare bisogna premere il tasto menu', ma ogni volta che si riaccende ricompare.

se qualcuno sa come entrare in service-mode per sbloccarlo definitivavente, grazie

Inserita:

Salve, finalmente sono venuto a capo del problema. In pratica, tutto era dovuto ad una pista interrotta che collegava il Pin n°2 del fotoaccoppiatore EL817 ed il Pin "K" del U202.

Per quando riguarda il "Service Mode" non saprei dirti, mi spiace.

Inserita:

Verificate se fosse un telaio 17MB24 e se cosi fosse la procedura per il service è questa: andare in modalità analogica e premere in sequenza i tasti M 4 7 2 5. Il resto si fà con le solite frecce e per uscire di nuovo M (menu). Se non fosse questa fatemi sapere il telaio dell'apparecchio che faccio una ricerca.

• 2 months later...

buon giorno a tutti, sono nuovo di questo sito e lo trovo molto interessante, anche io dovrei riparare una TV uguale che non si accende proprio ho dissaldato il tiristore 07n701 mi sembra interrotto, ma non riesco a trovarlo ne lui ne un equivalente. qualcuno sa come trovarlo? e qualcuno avrebbe uno schema dove poter lavorare??????????????????????

grazie anticipatamente :thumb_yello:

non accodarti la prossima volta ma apri una tua discussione