raffaele993 Inserito: 13 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2012 ciao a tutti, ho in posseso un amplificatore audison lrx2.250 che va fisso in protezione. aprendolo ho trovato un transistor bdw 94c in corto circuito, e l'ho cambiato insieme al suo complementare bdw 93c, poi ho trovato due mosfet sull'alimentazione in corto, gli buz 11 e gli ho cambiati tutti e 4 con dei mosfet leggermente più potenti in corrente, però nonostante ciò rimane ancora in protezione, ho notato che il trasformatore ha dei cavi che hanno perso l'isolamento con il calore e quindi mi hanno mandato delle spire in corto circuito, ora gli ho staccato il secondario ma rimane ancora in protezione.. qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? o se è possibile che il problema potrebbe essere solo il trasformatore? se qulcuno mi può procuare lo schema sarà molto più chiaro. grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 13 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2012 Temo che se scolleghi il secondario del trasformatore , l'integrato che genera il PWM per alimentare i finali , non trovando tensione dopo il trasformatore , potrebbe mandare in protezione l'ampli. Comunque se ha scaldato verifica che non vi siano altri componenti in zona Mosfet sul lato 12V vruciati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vicus Inserita: 29 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2012 Ho per le mani un lrx1.400 di cui ho trovato il manuale di servizio. Per darti una cercalo, lo trovi facilmente. Anche questo va in protezione e non so come faccia. Io ho trovato un mosfet dell'alimentatore andato ma non ci sono controlli in tal senso. Probabilmente è il chip di controllo che riesce a capire che è bruciato. Penso anche io che se non rileva tensioni al secondario si ferma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 29 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2012 ciao raffaele.di solito se i trasformatori perdono l isolamento nelle spire è perchè riscaldano troppo,e lo si nota a vista che sono tipo bruciati o sfiammati(non so se è il caso tuo)invece per la protezione controlla bene anche i transistor piloti dei finali,sempre dissaldandoli dal circuito.in molti casi quando si guastano dei mosfet mandano in corto pure i transistor,oppure se non li trovi in corto potrebbero lo stesso aver avuto un cambiamento di resistenza interna.quindi controllali bene tutti dissaldandoli dal circuito.alla fine,se è tutto ok su entrambi i lati del circuito dove sono saldati i mosfet,dovresti avere le stesse misure tra base-collettore-emettitore di ogni mosfet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 4 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2012 Ciao controlla (sostituisci) l'integrato che si controlla +VCC e -VCC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati