Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter In Devicenet - con SLC 500

Gapo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...

è la prima volta che scrivo qui, ma sono certo che mi saprete dare una mano.

Devo controllare 3 inverter PowerFlex70 in DeviceNet da un SLC500. Ho già dato un'occhiata ai manuali, e ho visto che devo configurare sia gli adapter degli inverter, che lo scanner dell'SLC (quest'ultimo con RSNetxorx), ma poi ho qualche dubbio su come avviene lo scambio dati... mi pare d'aver capito che la soluzione più semplice è quella di passare attraverso i file M0/M1, ma come distinguo i dati dei vari inverter? Dal manuale non è molto chiaro (non ho esigenze particolari, mi basta la Word di stato/comando e il set/feedback di velocità)

Grazie a chi mi saprà rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi scegliere di Schedulare o meglio mappare gli indirizzi del PowerFlex70 attraverso RsNetworx o come

Indirizzi Discretti I:Slot.Word/bit o O:Slot.Word/bit (I:10.1/10 O:10.1/1 se ad essempio lo scanner 1747-SDN e' situato del 10 Slot del rack)

Oppure puoi mapparli su dei File MI o MO. (Puoi segliere i File M se non ti bastano le 32 words dello scanner, e devi aggiungere altre words)

Se hai pocchi Inverter o Moduli in DeviceNet mappali direttamente su degli indirizzi Discretti.

Ma Ricordati che per funzionare devi Selezionare (con RsNewWorx) lo Scanner cliccando su di esso ed andare nella ScanList ed inserire tutti

i tuoi dipositivi disponibili (Lato sinistro Available Devices ), e aggiungerli appunto nella ScanList (lato Destro).

Selezionare il CheckBox "Automap on Add"

Poi esegui il "DownLoad to Scanner" pulsante in Basso.

Se non capisci dove sono stati mappati i tuoi dispositivi vai alla sezione Input o Output (sempre del tuo Scanner in RsNetworx)

Ad esempio se il tuo Scanner si trova nello slot 10 e il dispositivi PowerFlex70 sono stati Automappati in I:10.1.0 e I:10.3.0 ed I:10.5.0.

E' chiaro che la StatusWord del primo PowerFlex sara' I:10.1.0 del secondo I:10.3.0 e del terzo I:10.5.0

mentre le ControlWord sono O:10.1.0 - O;10.3.0 - O:10.5.0

Infine il FeedBack di velocita' in I:10.2.0 - I:10.4.0 - I:10.6.0

I Riferimenti di velocita' in O:10.2.0 - O:10.4.0 - O:10.6.0

Questo e' un esempio se pero' tu nei PowerFlex inserisci anche dei DataLink aggiuntivi e' chiaro che il numero di word associate au PowerFlex aumenta.

Se non ti piace dove sono stati automappati puoi scegliere tu dove e come mapparli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio... effettivamente riguardo il manuale avevo preparato il progetto esattamente come mi hai detto tu... spero di non incontrare problemi al collaudo, il prossimo mese

grazie ancora

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 3 weeks later...

la butto lì Degu... in quanto non li ho mai usati, in RIO

io credo che li devi trattare come se fossero delle schede di I/O dell'SLC..

cioè..

vedere quante Word di scambio hai sull'inverter e impostare la configurazione del rio di conseguenza..

po' esse' !?!??!

ciau

Link al commento
Condividi su altri siti