Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson 32Lb040S5 Cambio Canale Continuo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

da ieri il mio thomson 32lb040s5 ha incominciato a cambiare canale da solo alza volume e se lo spengo si riaccende da solo.

l ho aperto staccato la flat della tastiera ma niente sempre il solito problema.

e mai capitato a qualcuno ?

gli eletrolitici sembrano ok sull alimentazione .... anche silla mainboard.

qualche suggerimento?

grazie

Inserita: (modificato)

ciao per mè quel televisore è posseduto :blink: hai provato a chiamare un esorcista :roflmao: a parte gli scherzi accendi dal telecomando con la tastiera staccata dal televisore e togli subito le pile e vedi un po.

Modificato: da black.sabbat
Inserita:

edifficile perche la scheda receiver del telecomando e in serie alla tastiera.

Inserita:

azz proprio sulla tastiera la dovevano mettere.hai visto se il problema non è il telecomando?togli le batterie accendi dalla tastiera e poi la stacchi.

Inserita:

niente fatto tutte le prove staccare tastierino ma nulla

ce da segnalare una cosa che quando stacco il tastierini non cambia canale ma alza solo il volume..

per caso sta in modalità demo? non so piu che pesci prendere!!!

qualche anima pia che potrebbe dare una dritta.... rimango in attesa

Inserita:

a questo punto vedi se riesci a resettare la tv dal telecomando staccando la tastiera.

Inserita:

dimenticavo,la tastiera staccala direttamente dalla main board con tutto il cavetto.

Inserita:

ciao, ti posto una foto con i componenti da sostituire su quel telaio, il diodo DP617 non sempre si guasta quindi controllalo prima di sostiruirlo.

i792748_ps.JPG

• 3 months later...
Inserita:

Ciao a tutti!!!

Sono nuovo del forum.

Mi sono iscritto perchè ho un problema analogo a quello che aveva fabriano_cat.

Appena accendo la TV cambia canale da solo e/o alza il volume al max e/o cambia la sorgente (DVI, VGA, ecc.)

Ho staccato la connessione del tastierino dei comandi che a sua volta esclude anche il sensore del telecomando.

Il problema rimane!!! :(

La soluzione per risolvere il problema sarebbe quella proposta nell'ultimo post di albertobr?

Faccio questa domanda in quanto non si capisce se fabriano_cat era riuscito a risolvere il problema con quella soluzione.

Semmai quanto potrei spendere per comprare quei componenti?

Grazie per il vostro aiuto.

Ciao

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Quando ci troviamo in una situazione del genere, il guasto e' localizzato o sulla piastrina ricevitore IR e relativi contatti della tastierina locale o a massimo intorno al processore che elabora questi segnali,( smd in dispersione ecc ) .

Non riesco a capire il post di albertour , STR su alimentazione ?? :blink: :blink:

E' vero che sugli apparecchi di nuova generazione lo stesso difetto puo' avere cause " inpensate " , ma l'STR o comunque. alimentazione mi sembra un po strana la cosa, a meno che i 5 Volt non sono inquinati, cioe' non stabilizzati, ma lo mstesso non credo per quel difetto.

Direi di restare e seguire la linea del connettore sulla main che viene dai comandi locali .

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

anche la memoria potrebbe dare origine a questi difetti