Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Lcd Samsung Model: Le40R86Bd resta in Stand-by

Alsc2008

Messaggi consigliati

Il tv non accendeva ne col telecomando ma solo la spia rossa.

Controllo la scheda di alimentazzione tutto ok, ma l'inverter non parte. La AV board non da segni di vita in piu riscalda troppo..

cerco su internet e la trovo in Inghilterra (Bixreclamation.com): BN41-00813B-MP1.0, uguale identica nella foto, ma la sigla era BN41-00813E-MP1.0

Ebbene montata la nuova scheda il tv si accende ma con strisce verticali a volte di milioni di colori a volte solo bianchi.. Audio ok

Ok con la nuova scheda inserendo la presa scart e trasferir il segnale in un tv ebbene vedo l'immagine ma nel pannello lcd tutto strisce verticali ....

Ho fatto controlli, Alimentazione ok, pensavo fosse la T-con ma in effetti comprata nuova lo stesso difetto.

Poi controllo al sito e vedo che la AV board era per un Tv non da 40 pollici ma da 50 pollici, anche se uguale.

chiedo se mi potete aiutare ...

Originale main board : BN41-00813B-MP1.0 BORDEAUX PLUS

Model : LE40R86BDX-SPE

Vi è anche un codice [censored]'Y NO: BN94-01260C

adesso credo che la eeprom sia errata

chiedo aiuto a tutti voi nel forum....

Modificato: da Alsc2008
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Ciao Alsc2008

per risolvere il problema che dici devi entrare in service mode e dove trovi il tipo di panello devi sostituire la voce al posto di 50" metterlo su 40" poi esci dal service mode spegni il tv e poi lo riaccendi e il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...