enricopedro Inserito: 16 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2012 Un vecchio collega mi chiede un favore,,, ,,tu che conosci meglio la meccanica G panasonic me la rimetti in fase ? Io ci provo subito, controllo sotto, sistemo sopra, metto in fase il carrello.. manualmente carica ma acceso da tante anomalie e incertezze di funzionamento. Resto incerto e chiedo.. ma l'alimentatore ed il commutatore di modo l'hai controllato risposta si certamente ho cambiato elettrolitici e commutatore. (io non sono sicuro) Altra domanda ma che difetto faceva ,...non so, ma io credo sia stato già visto da un terzo laboratorio senza esiti positivi. Allora, quando dovevo rifiutare. da stupido mi intestardisco e lo rismonto tutto con calma lo rimetto in fase sotto, sulla torretta e controllo e ricambio il selettore di modo, la 2 levetta che carica il nastro dietro il rullo pressore trovata rotta sotto (guasto tipico) . controllo il laterale destro del carrello e scrupolosamente rimetto il tutto in fase, dovrei farlo a memoria ma per paura di sbagliare mi ristampo le istruzioni e le seguo pedissequamente. Ora, dopo 10 ore funziona, và in play regolare , anche se quando gli girano le palle si spegne inspiegabilmente si porta in st-by , ma la cosa che mi infastidisce di più e che molto spesso ( ma non sempre ) quando gli do l'Ejet lo esegue, porta la cassetta sino all'esterno ma poi se la ricarica nuovamente da solo. Chiedo aiuto, premesso che anni fà ne avrò sistemati almeno un centinaio, forse sono diventato vecchio, oppure anche stà meccanica, ha fatto il suo tempo. Secondo Voi mi devo arrendere o devo provare a cambiare tutti gli ingranaggi in plastica (famoso kit di manutenzione che cambiavo quando la meccanica sgranava) non ha mai sgranato, ma potrebbe esserci troppo lasco o mi concentro più sul carrello che anche se non rotto, come normalmente succedeva (si rompevano le guide angolari in plastica nera ) forse è tutto lasco dato che sarà stato smontato più di 30 volte. Pensare che alcuni mesi fà mi sono disfatto di numerosissimi videoregistatori . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 20 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 (modificato) ok oggi finalmente ho risolto il difetto, con la sostituzione del carrello ma subito ha manifestato un nuovo difetto, dopo cinque secondi di play o di rew si blocca e và in stop, risolto prontamente con la pulizia della ruota con settori riflettenti a specchio su coppia di fotodiodi che raccoglie gli impulsi. dispositivo che sente se il nastro gira regolarmente, Economicamente non ne valeva la pena materiali e 20 ore di manodopera.. ma vuoi mettere la soddisfazione.... non ha prezzo ed oggi sono veramente contento ed il VCR ha anche smesso di manifestare tutte le incertezze di funzionamento ed i blocchi imprevisti. ed ora và perfettamente. lo postero sui risolti Modificato: 20 novembre 2012 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati