viaka Inserito: 14 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2012 Salve a tutti, ho un Lcd Samsung LE46N87BDX/XEC che monta un pannello LTA460HT-L01, il difetto e' che si vede molto scuro con immagine digitalizzata e e le figure in movimento lasciano una scia . Io ho pensato subito alla T-con 40/46/52HTC4LV1.0 e dopo aver cercato inutilmente nei centri assistenza e nei ricambisti ne ho trovata una su Ebay, quando mi e' arrivata l'ho provata ma la tv si vede ancora peggio con colori molto strani e accesi. Qualcuno sa se si deve fare qualche procedura di service , credo che la scheda arrivata sia adatta per un LE40M87BD oppure per un LE46M86BD , avete qualche suggerimento ? Dopo aver perso un sacco di tempo mi scoccia rimetterci pure i soldi della scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gsan Inserita: 14 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2012 Ciao, ha provato a entrare nel service e settare il tipo di pannello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viaka Inserita: 15 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2012 (modificato) Si , stamattina sono entrato nel service ed ho provato a cambiare le dimensioni del pannello e anche la marca ma non cambia mai niente (bisogna riaccendere il tv o le modifiche sono immediate?) , Ho fatto inoltre un piccolo esperimento, su queste t-con c'e' montata un 24c32 allora mi e' venuto in mente di scambiarle fra le due schede ipotizzando che ci siano salvate delle impostazioni relative al pannello, il risultato e' stato che la nuova scheda si vede come la vecchia mentre la scheda originale con la nuova eeprom si vede meta' bianca e meta' nera (qua mi e' parso strano perche' a questo punto pensavo che si vedesse come quella nuova), riportando le epprom al loro posto tutto torna come prima, Ora sono ancora piu' confuso Modificato: 15 novembre 2012 da viaka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gsan Inserita: 15 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2012 ciao, le modifiche sono immediate senza spegnere il tv.A questo punto mi conentrerei sulla main board- prova a verificare i due stabilizzatori che alimentano la BGA, se tutto ok credo che dipende proprio dalla stessa. Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati