Vai al contenuto
PLC Forum

Rete Plc 1756-l6

ronny

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Premetto che sono nuovo in merito a programmazione Allen Bradley, soprattutto su come fare comunicare tra loro i PLC.

Ho una struttura seguente PLC (master) con collegati I/O in control net, il PLC è collegato in ETH ad un PC.

Adesso ho altri 4 PLC sempre della serie 1756-L6 da collegare al PLC master, però non si vuole utilizzare la rete ETH che collega PLC a PC (non so il perchè), voi come fareste?

Grazie in anticipo per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre in ControlNet .

Devi specificare per gli IO quale sarà il loro Clx proprietario, (specialmente per i moduli di Uscita)

mentre gli altri Clx possono non essere necessariamente i proprietari dei Moduli IO ma possono, benissimo vedere lo stato degli ingressi ed il semplice stato delle uscite.

Tutti 5 i Clx vengono collegati nella medesima rete ControlNet, oppure separa la rete di campo degli IO

da quella di comunicazione tra i PLC.

Ma chi è quello che ti sconsiglia di comunicare tra Clx in Ethernet ?

Comunque fai come vuoi, questo è un consiglio.

Ricordati di riservare una maggiore percentuale di risorse per la comunicazione.

Inoltre i Clx possono comunicare tra loro con una delle molteplici reti NetLinx (Ethernet, Ethernet-IP, ControlNet, DeviceNet, DH+, Rs232, DH485 etc).

Potresti collegarli anche il DH485, per risparmiare.

Link al commento
Condividi su altri siti