Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Plasma Samsung Cavetto Flat

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

62006941.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Qualcuno mi sa dire se questi cavetti flat del display in basso in foto di un tv plasma sono incollati e come dissaldarli?

Modificato: da drwrd

Inserita:

ciao,scusa per la mia domanda.perchè vorresti staccarli :blink: se devi lavorare su quelle schede basta svitare le viti e con un po di pazienza ci lavori sopra.sono troppo delicati quei flat.

Inserita:

..in pratica lo so sembra una comica il gatto del proprietario ha schizzato urina nella parte posteriore del tv e tramite i buchi di raffreddamento si è infiltrata in una scheda che ho già sostituito e adesso il tv accende ma esce una riga al lato ed ho notato che schiacciando con le dita su uno di quei flat il difetto scompare e il tv funziona perfettamente.In pratica mi basterebbe dissaldare quel flat e pulirlo ma è possibile fare ciò? Sono incollati?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sono saldati con una tecnica particolare .Prova a metterci uno spessore che lo tenga premuto e poi da' uno scapaccione al gatto in modo che non ci riprovi :lol: