robaldo Inserito: 15 novembre 2012 Segnala Inserito: 15 novembre 2012 Ho in riparazione tvc LG 42LH3000- Si accende regolarmente con immagine e suono regolari -salvo che l'immagine si vede solo metà- La metà che si vede è a sinistra dello schermo-l'altro mezzo schermo si presenta nero- Se sapete darmi qualche indicazione per il guasto,ringrazio - informo che lo schermo quando è senza immagine si presenta tutto illuminato-difetta solo la figura -
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 novembre 2012 Segnala Inserita: 15 novembre 2012 potrebbe essere staccato un flex cable sul pannello,la vedo un po' critica
robaldo Inserita: 15 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2012 (modificato) grazie per la puntuale risposta - secondo te potrebbe dipendere dalla t-com * ? come eventuale probabilità - * T- con = Timing control Modificato: 1 dicembre 2012 da Fulvio Persano
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 novembre 2012 Segnala Inserita: 15 novembre 2012 potrebbe ma ne dubito
robaldo Inserita: 16 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2012 scusami se ti chiedo ancora la tua opinione : escudendo la T-com è più probabile un guasto alla main-board - oppure lo schermo ? Grazie,saluto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 novembre 2012 Segnala Inserita: 16 novembre 2012 purtroppo il pannello
robaldo Inserita: 21 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2012 (modificato) scusami se rompo, ma non conosco bene il funzionamento della T-con esiste un ingresso dalla main- due uscite verso il pannello - vorrei sapere se ogni uscita gestisce mezzo schermo o se escono due tipi di impulsi che si sommeranno per formare la figura- non ridere per questa domanda, ma non ho le idee chiare del funzionameto. visto che il guasto si presenta con questa mezza figura a sinistra Modificato: 1 dicembre 2012 da Fulvio Persano modificato T-con,anzichè T-com
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2012 Segnala Inserita: 21 novembre 2012 non rido perchè è così,quindi potrebbe essere anche difettosa la Tcon
robaldo Inserita: 21 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2012 (modificato) chiaro,proverò a sostituire la T-con e ti farò sapere - Modificato: 1 dicembre 2012 da Fulvio Persano modificato T-con,anzichè T-com
robaldo Inserita: 30 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2012 (modificato) informo che ho comprato la T-con e cambiandola il difetto è rimasto identico . rimane da provare la main - vorrei sapere se è possibile fare la prova scart-scart da tv a tv - se è fattibile dimmi cortesemente come agire per la prova - questo tv non ha il deco interno con due prese scart- grazie Modificato: 1 dicembre 2012 da Fulvio Persano modificato T-con,anzichè T-com
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 novembre 2012 Segnala Inserita: 30 novembre 2012 è una prova non facile se non ha il dtt incorporato.Anche se riesci ad entrare con un segnale AV magari dalle prese pin rca,e ritrovare poco distante lo stesso segnale in scart,non capisci se la main ha problemi
robaldo Inserita: 1 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2012 chiedo ancora un chiarimento, abbi pazienza- dispongo di un tv LG 26" con decoder interno- che funziona ok - posso in qualche modo utilizzarlo per fare questa prova e come fare se possibile -
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 dicembre 2012 Segnala Inserita: 1 dicembre 2012 se fossero stati uguali non ci sarebbe stato alcun problema a fare la prova ovviamente,scambiando le schede. Purtroppo così non vedo soluzioni al di la della sostituzione in prova della Main (che a questo punto mi sento di escludere).
Luigi Di Donato Inserita: 25 maggio 2013 Segnala Inserita: 25 maggio 2013 Elettronica del pannello AS ? Oppure microfusibile sui buffer (lato buio ) Per accedere si deve smontare la cornice. P.S. Un po in ritardo la risposta.
cocovi Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Inserita: 8 novembre 2013 SCUSATE HO UN TELEVISORE LG 42LH 3000 CHE SI VEDE SOLO META' MUOVENDO IL FLET SONO RIUSCITO A FARLO VEDERE PER UN PO', MI SERVE IL FLET LATO SINISTRO PERCHE LA MIA TV MUOVENDO IL FLAT SEMBRA FUNZIONARE DOVE POSSO COMPRARLO NUOVO fatemi sapere
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Inserita: 8 novembre 2013 (modificato) Non accodarti ,il regolamento lo vieta,come pure di scrivere in maiuscolo.2 infrazioni in un post,quasi un record... Devi cambiare tutto il pannello e non conviene di certo a meno di trovarlo identico in discarica . Oppure tampona il problema con spessori di sughero tra flex e cornice,di più non si può fare Modificato: 8 novembre 2013 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati