Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lg 42Lh3000 Mezza Immagine-

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho in riparazione tvc LG 42LH3000-

Si accende regolarmente con immagine e suono regolari -salvo che l'immagine si vede solo metà-

La metà che si vede è a sinistra dello schermo-l'altro mezzo schermo si presenta nero-

Se sapete darmi qualche indicazione per il guasto,ringrazio -

informo che lo schermo quando è senza immagine si presenta tutto illuminato-difetta solo la figura -

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere staccato un flex cable sul pannello,la vedo un po' critica :(

Inserita: (modificato)

grazie per la puntuale risposta -

secondo te potrebbe dipendere dalla t-com * ? come eventuale probabilità -

* T- con = Timing control

Modificato: da Fulvio Persano
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe ma ne dubito ^_^

Inserita:

scusami se ti chiedo ancora la tua opinione :

escudendo la T-com è più probabile un guasto alla main-board - oppure lo schermo ?

Grazie,saluto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

purtroppo il pannello

scusami se rompo, ma non conosco bene il funzionamento della T-con

esiste un ingresso dalla main-

due uscite verso il pannello - vorrei sapere se ogni uscita gestisce mezzo schermo o se escono due tipi di impulsi che si sommeranno per formare la figura-

non ridere per questa domanda, ma non ho le idee chiare del funzionameto. visto che il guasto si presenta con questa mezza figura a sinistra

modificato T-con,anzichè T-com
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non rido perchè è così,quindi potrebbe essere anche difettosa la Tcon

chiaro,proverò a sostituire la T-con e ti farò sapere -

• 2 weeks later...

informo che ho comprato la T-con e cambiandola il difetto è rimasto identico .

rimane da provare la main - vorrei sapere se è possibile fare la prova scart-scart da tv a tv -

se è fattibile dimmi cortesemente come agire per la prova - questo tv non ha il deco interno con due prese scart-

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è una prova non facile se non ha il dtt incorporato.Anche se riesci ad entrare con un segnale AV magari dalle prese pin rca,e ritrovare poco distante lo stesso segnale in scart,non capisci se la main ha problemi

Inserita:

chiedo ancora un chiarimento, abbi pazienza-

dispongo di un tv LG 26" con decoder interno- che funziona ok -

posso in qualche modo utilizzarlo per fare questa prova e come fare se possibile -

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se fossero stati uguali non ci sarebbe stato alcun problema a fare la prova ovviamente,scambiando le schede.

Purtroppo così non vedo soluzioni al di la della sostituzione in prova della Main (che a questo punto mi sento di escludere).

• 5 months later...
Luigi Di Donato
Inserita:

Elettronica del pannello AS ? Oppure microfusibile sui buffer (lato buio ) Per accedere si deve smontare la cornice.

P.S.

Un po in ritardo la risposta.

• 5 months later...
Inserita:

SCUSATE HO UN TELEVISORE LG 42LH 3000 CHE SI VEDE SOLO META' MUOVENDO IL FLET SONO RIUSCITO A FARLO VEDERE PER UN PO',

MI SERVE IL FLET LATO SINISTRO PERCHE LA MIA TV MUOVENDO IL FLAT SEMBRA FUNZIONARE DOVE POSSO COMPRARLO NUOVO fatemi sapere

Riccardo Ottaviucci

Non accodarti ,il regolamento lo vieta,come pure di scrivere in maiuscolo.2 infrazioni in un post,quasi un record... :lol:

Devi cambiare tutto il pannello e non conviene di certo a meno di trovarlo identico in discarica .

Oppure tampona il problema con spessori di sughero tra flex e cornice,di più non si può fare

Modificato: da Riccardo Ottaviucci