Vai al contenuto
PLC Forum

Simbologia Su C.S. Decoder Sky

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato
Inserito:

Non so se e' la vecchiaia oppure c'e' qualcosa che non va:

Non so se qualcuno ha mai notato la simbologia sotto gli elettrolitici, sembra l'inversa di quella usata da tutti i costruttori.

Ho aperto 2 decoder ( pace ) e guardate in pratica come sono riportate le polarita'

:blink: :blink: :blink:

343g5nb.jpg

Inserita: (modificato)

Ciao luigi, si si l'ho notato anch'io, avevo in mente di postare qualche discussione sul forum, ma poi per non sembrare polemico nei confronti di questi prodotti tt cinesi ho preferito lasciare stare. :angry:

è come alcuni transistor di produzione asiatica, che invertono il senso b-c-e

Modificato: da albertobr
Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, a momenti facevo il botto, meno male che ho guardato bene.

In questo caso piu' sei pratico e piu' rischi di sbagliare, ma non ci dovrebbe essere una regola internazionale ? Se ogni costruttore fa di testa sua buonanotte.

si in effetti oramai, quando ti trovi queste cose tra le mani l'esperienza conviene metterla da parte.

"si vive alla giornata" anche riparando :(

la regola esiste ma in determinati paesi.

Luigi Di Donato
Inserita:

Mi e' capitato su qualche cineseria ( ad esempio ) filo rosso negativo e nero positivo, ma questo sembrava un decoder serio.... :senzasperanza:

a me è capitato su un tv shinelco, sulla scheda di alimentazione, inizialmente ho cercato di capire se ci fosse qualche distinzione tra i simboli, o qualche senso logico nei simboli, ma così non è stato.

Ho pensato anche ad un errore di stampa sul pcb, a determinati lotti di produzione, ma mi sbagliavo.

Inserita:

infatti il guardo sempre il verso del vecchio componente, e quasi mai la serigrafia, sapendo quanto a volte può essere affidabile...

Luigi Di Donato
infatti il guardo sempre il verso del vecchio componente, e quasi mai la serigrafia, sapendo quanto a volte può essere affidabile

Miche' : il tempo che ti giri a prendere il nuovo condensatore, e gia' dimentichi come stava posizionato ( e non penso che sono l'unico ), fortuna che guardi gli altri nel dubbio della serigrafia sullo stampato ;)

L'altro giorno mi e' tornato un microfono senza fili indietro perche' nel vano batteria i cinesi hanno messo l'etichetta tutto al contrario ad indicare la polarita' della batteria, vedevi la molla a spirale da un lato con il segno +, e la piastrina liscia con il - :blink: :blink:

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:
Miche' : il tempo che ti giri a prendere il nuovo condensatore, e gia' dimentichi come stava posizionato ( e non penso che sono l'unico ), fortuna che guardi gli altri nel dubbio della serigrafia sullo stampato ;)

e vabbè Giggì capita... ai vecchietti -_- hahahah :superlol:

è il motivo per cui anche quando c'è da fare sostituzioni a tappeto ne tolgo sempre uno alla volta ;)