Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando Sokany

Carbuglio

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho bisongo del vostro aiuto. Qualche tempo fa ho acquistato un hard disk esterno multimediale ma un pò di mesi fa ho perso la sua scatola contenente i vari cavetti con i vari manuali d'uso. Cercando sull'oggetto e sul web sono riuscito ad avere qualche informazione che sono:

1. il nome dell'hardisk interno e cioè: maxtor stm3500320as

2. il nome del suo telecomando: Sokany

3. la provenienza di questo hard disk: Cina -.-

Ribadisco che il nome dell'hardisk è di quello interno quindi non sò e non sono riuscito a trovare il nome del box esterno,ma questo forse,tutto sommato non è un problema in quanto ho scoperto che il telecomando SOKANY non è l'originare dell'hardisk ma un telecomando universale in quanto la SOKANY fa solo ed esclusivamente telecomandi UNIVERSALI..... ora io qui vi chiedo aiuto. Sono mesi ormai che cerco un manuale d'uso di questo telecomando per poterlo settare o inserire codici per poter riutilizzare il mio hard disk multimediale.. non sò più dove sbattere la testa. Volevo provare a comprare un altro telecomando universale 15 in 1 ( come il SOKANY) ma me lo hanno sconsigliato facendo presente la probabilità di malriuscita.

Vi chiedo cortesemente di aiutarmi,vorrei evitare di buttare via un hard disk multimediale usato 5 VOLTE in un anno. Vi ringrazio infinite in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

Salve,grazie della risposta, rimane ancora il tasto --shift-- a cosa serve come viene utilizzato su questo telecomando? lo so potreste dirmi ma cosa ti interessa visto cheil telecomando lo utilizzi già a 80 % delle sue funzioni? ma è propio quel 20%che mi incuriosisce,va bè se propio non mi è dato di saperlo pazienza!
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non vedo il motivo per ringraziare della risposta a un'altra domanda per giunta di molti mesi fa,comunque...

In genere il tasto shift è usato in contemporanea con altri tasti per effettuare la seconda funzione di quel tasto specifico.

Forse la serigrafia del telecomando è su due righe,la seconda riga è implementata col tasto shift

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

non vedo il motivo per ringraziare della risposta a un'altra domanda per giunta di molti mesi fa,comunque...

Nemmeno io ne vedo il motivo.

A meno che...non abbia sbagliato discussione.... :o

Link al commento
Condividi su altri siti