leoncino1 Inserito: 15 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2012 Salve sono Biagio,colgo l'occasione per porgere un saluto a tutto lo staff di plc. Ho un problema con un tv lcd marca Sony modello kdl-40u2000.Metto la spina in corrente,accendo il tv e mi si illumina un led verde.Poi se premo il tasto P+,fa come se volesse partire,ma il led verde rimane fisso illuminato e accanto lampeggie per 4 volte il led rosso,poi fa piccola pausa e ancora 4 lampeggi col led rosso,e così via.In attesa di un vostro cortese riscontro,mi pregio rinnovare i miei più cordiali saluti.Biagio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 15 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2012 Ciao, dal numero di lampeggi che indichi sembrerebbe un problema all'inverter. apri il tv e controlla visivamente tutti i condesatori elettrolitici sull'alimentazione. Sostituisci il fusibile f003 SMD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 16 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2012 Ciao Albertobr:il fusibile F003 in smd dove lo trovo?Ho controllato la piastra di alimentazione e non l'ho trovato.Forse devo guardare sulla piastra inverter?A proposito,ho staccato la spinetta dalla piastra inverter,poi ho fatto partire il tv,ma mi fa i soliti 4 lampeggi rossi.In tutti i casi ti ringrazio vivamente per l'ausilio che mi stai dando.Con l'occasione Biagio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 16 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2012 ciao,il fusibile che dice alberto lo trovi sulla scheda inverter vicino al connettore.è un fisibile in smd. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 16 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2012 Ciao a Albertobr e a Black.Sabbat: Non ho parole per ringraziarvi,siete delle persone con una altissima competenza tecnica,io sono solo un hobbista,comunque avete ragione voi,il problema stava sul fusibile in smd F003,sostituito il tv è tornato perfetto.Io faccio prevalentemente riparazioni di centraline per cancelli elettrici e istallazione di automatismi,se vi serve qualcosa,io sono sempre a disposizione con voi e con l'intero splendido staff di PLC Forum.Un cordiale saluto da Biagio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 16 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2012 ciao leoncino,ringrazia solo alberto che ti ha suggerito dove stava il danno.con questo tipo di lavoro non si finisce mai di imparare purtroppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 16 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2012 Ciao, tranquillo fà sempre piacere aiutare chi è in difficoltà. Alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati