Vai al contenuto
PLC Forum

Sony kdl-40u2000 Non Accende

leoncino1

Messaggi consigliati

Salve sono Biagio,colgo l'occasione per porgere un saluto a tutto lo staff di plc.

Ho un problema con un tv lcd marca Sony modello kdl-40u2000.Metto la spina in corrente,accendo il tv e mi si illumina un led verde.Poi se premo il tasto P+,fa come se volesse partire,ma il led verde rimane fisso illuminato e accanto lampeggie per 4 volte il led rosso,poi fa piccola pausa e ancora 4 lampeggi col led rosso,e così via.In attesa di un vostro cortese riscontro,mi pregio rinnovare i miei più cordiali saluti.Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dal numero di lampeggi che indichi sembrerebbe un problema all'inverter.

apri il tv e controlla visivamente tutti i condesatori elettrolitici sull'alimentazione.

Sostituisci il fusibile f003 SMD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Albertobr:il fusibile F003 in smd dove lo trovo?Ho controllato la piastra di alimentazione e non l'ho trovato.Forse devo guardare sulla piastra inverter?A proposito,ho staccato la spinetta dalla piastra inverter,poi ho fatto partire il tv,ma mi fa i soliti 4 lampeggi rossi.In tutti i casi ti ringrazio vivamente per l'ausilio che mi stai dando.Con l'occasione Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Albertobr e a Black.Sabbat:

Non ho parole per ringraziarvi,siete delle persone con una altissima competenza tecnica,io sono solo un hobbista,comunque avete ragione voi,il problema stava sul fusibile in smd F003,sostituito il tv è tornato perfetto.Io faccio prevalentemente riparazioni di centraline per cancelli elettrici e istallazione di automatismi,se vi serve qualcosa,io sono sempre a disposizione con voi e con l'intero splendido staff di PLC Forum.Un cordiale saluto da Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti