gino ct Inserito: 16 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2012 salve questo tv mi giunge con 4 lampeggi non si avvia. controllo di routine, riscontro nello stadio di deflessione -O- uno dei due finali di riga in corto, precisamente un 2sc 569. Non coscendo il motivo dei 4 lampeggi- chi li provoca-, mi sono fermato chiedendo un suggerimento ai colleghi del forum, Non ho sostituito il tr con quale semiconduttore europeo posso farlo ? Non ho schema. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2012 lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 16 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2012 ciao, su questo telaio AE-6b i 4 lampeggi indicano un difetto nel verticale, che è da sostiuire con uno originale sony. il componente che hai citato (2sc569) com'è siglato sullo schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 16 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2012 Grazie Ric. il componente che hai citato (2sc569) com'è siglato sullo schema? Alberto, dallo schema che mi ha gentilmente fornito Riccardo rilevo i due tr -5696 e 5698-e tra questi,al momento, non saprei dirti la sigla di quello in corto, guarderò la senigrafia sul telaio e ti farò sapere.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 16 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2012 il componente che hai citato (2sc569) com'è siglato sullo schema? ti chiedevo questo perchè dai lampeggi che hai indicato, non vedo il perchè sia in corto l'orizzontale... sicuramente c'è dell'altro guasto, speriamo di no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 17 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2012 Ok Alberto, il tr in corto -c 5696- e siglato: Q 8804 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 18 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2012 c'è la possibilità di equivalente ?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2012 no il Q8804 (2sc5696) deve essere sostituito con l'originale, mettendo un'equivalente riscalda e dopo poco va in corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2012 Controlla che non siano aperte le due resistenze R8895 ed R8896 in questo casoi il trasformatore eat è da sostituire. Controlla anche Q8806. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 19 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2012 Ok, grazie alberto, grazie mistertv controllerò e vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 20 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 R8895 ed R8896 andati, il mos alla misura sembra nella normalità, ordino il trafo. Vi terrò informati. ( sprerando che non superi il ghinnes di post su questo telaio, attualmente lo detiene "silverhell",oltre 50 e ancora problemi sulla geometria-di facile soluzione credo- il più è fatto.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 infatti gino secondo me puoi fare pari pari i passi dei miei post... al di là dei lampeggi secondo me troverai gli stessi componenti rotti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 20 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 silverhell speriamo di no non avrei -da lodare- la tua pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 23 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 Ho fatto progressi, da 4 lampeggi ridotti a 2 dopo aver sostituito il tr e le due r rotti, non si sono rirotti. Resto in attesa del trafo di riga, Cosa significheranno questi due lampeggi ?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 23 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 ciao, come già spiegato nella discussione dell'amico Silverhell 2 lampeggi corrispondono a OCP ( Over Current Protection ) 02 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 24 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2012 Non dare tensione priva di aver sostituito il trasformatore, rischi di rompere il finale. Nellì'attesa cominciati a controllare i tre finali rgb sotto la lente, succede che uno di essi potrebbe rompersi in questi casi e potresti rilevare una piccola cricca sul suo case. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 25 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2012 ok mistertv, nell'attesa del trafo, farò così e ti terrò informato. Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 3 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2012 salve, buone notizie-almeno così sembra- arrivato il trafo montato con le due r rotti non prima, però, di aver controllato con attenzione la scheda di deflessione che monta questi componenti, sembra tutto ok. do tensione di 160V ricavata da un trafo separatore è con mano tremante tento l'accensione... partito-nel nel senso che accende-qualche attimo e il relè attacca e stacca si notano diversi lampeggi azz...,dico, ci risiamo fermo tutto, controllo il materiale sostituito sembra ok. ripensamento; che siano i 160V che le sembrano pochi e va in protezione !?!? sempre dal trafo prelevo 220V riaccendo riparte vedo il raster ristretto pure cuscinato-no cucinato- regolo lo screen, metto un segnale esterno lo vedo e lo sento, stretto e con effetto leggero di cuscino. spengo ancora una volta. riordino le idee,facendo riferimento al collega Silver su questo disturbo che, cambio' il finale Q 8803-c5698 mi chiedevo se posso sostituirlo con il c5696-che ne avevo ordinati due e di rotto ce n'era uno,mi date info in modo che posso risolvere ?? ringrazio per gli aiuti chi ha partecipato e partecipa in questa riparazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2012 No devi mettere il suo altrimenti potrebbe scaldarti in modo anomalo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 4 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 6 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2012 (modificato) Mistertv, nell'attesa del c5698 momentaneamente e stato montato il c 5696-prova- l'ampiezza si è ripristinata lo tengo acceso saltuariamente il suo funzionamente sembra normale non si osservano anomalie da attribuire al c5696 eventualmente lo ritenete proprio necessario il c5698 ?!? i suoi tr sono marcati solo c596 tutti e due. In ogni caso lo sostituirò col c5698. Vi terrò informati. Grazie!! ( credo di essere sulla buona strada per risolvere ) Modificato: 6 dicembre 2012 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 15 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2012 Meglio l'originale che è dimensionato per il carico di corrente occorrente, però se l'altro tiene............. Magari lavora al limite ed al primo picco di corrente un pò maggiore ti salta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati