luk90 Inserito: 23 maggio 2013 Segnala Inserito: 23 maggio 2013 Salve, ho un problema con la mia TV Samsung LE37R86BD, in pratica quando provo ad accenderlo il led si spenge e la tv rimane spenta come se non succedesse nulla... la scheda di alimentazione presenta due condensatori scoppiati cosi ho cambiato tutti i condensatori della scheda con dei condensatori nuovi, ma non è partito. Allora il negoziante che mi ha venduto i componenti mi ha fatto cambiare 2 integrati della scheda, tornato a casa la tv si è accesa una prima volta, ma una volta spenta non si è riaccesa più... Sono tornato una seconda volta dal negoziante che a questo punto mi ha fatto ricambiare i soliti 2 integrati (f9222l 81068 e viper12a), un mosfet (w20nm60) e 4 fotoaccoppiatori. Arrivato a casa la TV non è partita neanche la prima volta... Provando con il tester ho fatto caso che 2 diodi non funzionano bene o meglio, uno fa passare corrente in entrambe le direzioni e uno lo fa solo a tratti. cosa mi consigliate di fare? mi scoccia buttare la scheda adesso che ho cambiato un sacco di componenti... Grazie mille a tutti anticipatamente dell'attenzione
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Inserita: 24 maggio 2013 quando su una scheda si bruciano in continuazione componenti e semiconduttori,la migliore soluzione è sostituirla in toto per garantire la riparazione.
Fulvio Persano Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Inserita: 24 maggio 2013 Ciao. quando su una scheda si bruciano in continuazione componenti e semiconduttori,la migliore soluzione è sostituirla in toto per garantire la riparazione. Dai sempre retta ai suggerimenti delle persone anziane..... Oltretutto quel modulo costa davvero pochi Euro.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Inserita: 24 maggio 2013 Dai sempre retta ai suggerimenti delle persone anziane.....
luk90 Inserita: 24 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2013 grazie a entrambi per la risposta, ma il problema è che la scheda l'ho trovata a più di 50 € usata
Nik-nak Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Inserita: 24 maggio 2013 A questo link: BN44-00157A (vai al link, attendi alcuni secondi e poi premi dove appare la scritta "get manual"), puoi scaricare lo schema elettrico della tua scheda. Vedi se può esserti di aiuto nella ricerca del guasto/i. Ciao
giu89 Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Inserita: 24 maggio 2013 il diodo vicino al mos e funzionante? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760
giu89 Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Inserita: 24 maggio 2013 il diodo vicino al mos e funzionante? intendo dire quello sulla aletta Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760
luk90 Inserita: 24 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2013 Ho provato a testarli con il tester impostato sul simbolo del diodo e 2-3 diodi danno valori in entrambi i sensi, questo dovrebbe voler dire che sono da cambiare vero? intanto grazie per la risposta
giu89 Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Inserita: 24 maggio 2013 devi prima dissardarli e poi provarli con il tester Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760
baldus Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Inserita: 24 maggio 2013 ma le tensioni sul secondario come sono?
luk90 Inserita: 24 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2013 da dissaldati funzionano... le tensioni non le ho ancora misurate...
luk90 Inserita: 24 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2013 se da dissaldati i diodi funzionano allora cosa può essere? si sono ribruciati quegli integrati??
giu89 Inserita: 25 maggio 2013 Segnala Inserita: 25 maggio 2013 devi controllare o componenti di Potenza di quella linea co sarà un corto Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760
luk90 Inserita: 25 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2013 (modificato) ormai l'unico integrato che mi resta da sostituire è il TDA4863 di cui trovate il datasheet qui http://www.infineon....112b427dbf63cfa il resto è nuovo, i condensatori sono tutti nuovi, i diodi li ho testati da dissaldati e funzionano tutti... non se che altro fare a parte questo... comunque che intendi per componenti di potenza? grazie mille ancora a tutti. Modificato: 25 maggio 2013 da luk90
Nik-nak Inserita: 25 maggio 2013 Segnala Inserita: 25 maggio 2013 Ciao luk90, cercare di riparare una scheda elettronica, sostituendo a tappeto tutti i componenti non é il metodo migliore per affrontare una riparazione.Visto che hai a disposizione gli schemi elettrici, inizia con il fare delle misure, ad esempio le tensioni a secondario, per poi passare al primario. Ciao
luk90 Inserita: 25 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2013 dici di controllare le tensioni con la scheda accesa? ma come faccio a capire le tensioni a cui devono stare i vari punti?
Nik-nak Inserita: 25 maggio 2013 Segnala Inserita: 25 maggio 2013 ma come faccio a capire le tensioni a cui devono stare i vari punti? Dallo schema elettrico, e naturalmente devi fare le misure con la scheda alimentata. Ciao
brius343 Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Inserita: 5 novembre 2014 salve a tutti sono nuovo del forum io ho lo stesso televisore con la stessa scheda inverteril mio problema è che si brucia sempre il condensatore quello più grande sapreste diremi a cosa è dovuto chiedo venia per la mia incapacità grazie a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Inserita: 5 novembre 2014 il regolamento vieta di accodarsi a discussioni per altri apparecchi,aprine una tua specificando le misure e prove che hai fatto .
Messaggi consigliati