luk90 Inserito: 23 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2013 Salve, ho un problema con la mia TV Samsung LE37R86BD, in pratica quando provo ad accenderlo il led si spenge e la tv rimane spenta come se non succedesse nulla... la scheda di alimentazione presenta due condensatori scoppiati cosi ho cambiato tutti i condensatori della scheda con dei condensatori nuovi, ma non è partito. Allora il negoziante che mi ha venduto i componenti mi ha fatto cambiare 2 integrati della scheda, tornato a casa la tv si è accesa una prima volta, ma una volta spenta non si è riaccesa più... Sono tornato una seconda volta dal negoziante che a questo punto mi ha fatto ricambiare i soliti 2 integrati (f9222l 81068 e viper12a), un mosfet (w20nm60) e 4 fotoaccoppiatori. Arrivato a casa la TV non è partita neanche la prima volta... Provando con il tester ho fatto caso che 2 diodi non funzionano bene o meglio, uno fa passare corrente in entrambe le direzioni e uno lo fa solo a tratti. cosa mi consigliate di fare? mi scoccia buttare la scheda adesso che ho cambiato un sacco di componenti... Grazie mille a tutti anticipatamente dell'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2013 quando su una scheda si bruciano in continuazione componenti e semiconduttori,la migliore soluzione è sostituirla in toto per garantire la riparazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2013 Ciao. quando su una scheda si bruciano in continuazione componenti e semiconduttori,la migliore soluzione è sostituirla in toto per garantire la riparazione. Dai sempre retta ai suggerimenti delle persone anziane..... Oltretutto quel modulo costa davvero pochi Euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2013 Dai sempre retta ai suggerimenti delle persone anziane..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luk90 Inserita: 24 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2013 grazie a entrambi per la risposta, ma il problema è che la scheda l'ho trovata a più di 50 € usata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2013 A questo link: BN44-00157A (vai al link, attendi alcuni secondi e poi premi dove appare la scritta "get manual"), puoi scaricare lo schema elettrico della tua scheda. Vedi se può esserti di aiuto nella ricerca del guasto/i. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2013 il diodo vicino al mos e funzionante? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2013 il diodo vicino al mos e funzionante? intendo dire quello sulla aletta Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luk90 Inserita: 24 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2013 Ho provato a testarli con il tester impostato sul simbolo del diodo e 2-3 diodi danno valori in entrambi i sensi, questo dovrebbe voler dire che sono da cambiare vero? intanto grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2013 devi prima dissardarli e poi provarli con il tester Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2013 ma le tensioni sul secondario come sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luk90 Inserita: 24 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2013 da dissaldati funzionano... le tensioni non le ho ancora misurate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luk90 Inserita: 24 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2013 se da dissaldati i diodi funzionano allora cosa può essere? si sono ribruciati quegli integrati?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 25 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2013 devi controllare o componenti di Potenza di quella linea co sarà un corto Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luk90 Inserita: 25 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2013 (modificato) ormai l'unico integrato che mi resta da sostituire è il TDA4863 di cui trovate il datasheet qui http://www.infineon....112b427dbf63cfa il resto è nuovo, i condensatori sono tutti nuovi, i diodi li ho testati da dissaldati e funzionano tutti... non se che altro fare a parte questo... comunque che intendi per componenti di potenza? grazie mille ancora a tutti. Modificato: 25 maggio 2013 da luk90 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 25 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2013 Ciao luk90, cercare di riparare una scheda elettronica, sostituendo a tappeto tutti i componenti non é il metodo migliore per affrontare una riparazione.Visto che hai a disposizione gli schemi elettrici, inizia con il fare delle misure, ad esempio le tensioni a secondario, per poi passare al primario. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luk90 Inserita: 25 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2013 dici di controllare le tensioni con la scheda accesa? ma come faccio a capire le tensioni a cui devono stare i vari punti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 25 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2013 ma come faccio a capire le tensioni a cui devono stare i vari punti? Dallo schema elettrico, e naturalmente devi fare le misure con la scheda alimentata. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brius343 Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 salve a tutti sono nuovo del forum io ho lo stesso televisore con la stessa scheda inverteril mio problema è che si brucia sempre il condensatore quello più grande sapreste diremi a cosa è dovuto chiedo venia per la mia incapacità grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 il regolamento vieta di accodarsi a discussioni per altri apparecchi,aprine una tua specificando le misure e prove che hai fatto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati