Vai al contenuto
PLC Forum

Ma Si Riesce A Spegnere ?

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ho comprato a mio padre un televisore samsung modello lcd32 ue32eh6030 led,leggendo il manuale (..oppure non riesco a capire ) ,non riesco a capire come faccio a spegnere il televisore,come se ci fosse un interruttore che seziona la 220volt in ingresso,mi resta sempre in standby con il led rosso sul frontale sempre acceso.Devo cambiare qualche parametro sulle impostazioni della tv??

Grazie,Mauro

Inserita:

ciao,non tutte le tv hanno l interruttore che staccano l ingresso della 220v.magari il tuo modello ha solo il tasto accensione e spegnimento e basta.

Inserita:

Si la televisione ha il pulsante ,sul frontale in basso del televisore,quindi su questo modello si spegne la televisione,ma il led rosso rimane acceso,giusto?..non si riesce a spegnere anche il led dalle impostazioni del tv.Rimane quindi sempre in modalità di stanby..in parole povere..

Grazie,Mauro

Inserita:

si mauro,infatti la maggior parte delle tv rimane la spia dello stand-by accesa.se proprio ti interessa spegnere la tv,potresti inserire un interruttore nel cavo alimentazione come ho fatto io a un cliente che me lo aveva chiesto.potevo anche inserirlo dentro la tv ma siccome era in garanzia come nel tuo caso l ho inserito nel cavo alimentazione(sempre se il cavo della tua tv si può staccare dall esterno).

Inserita:

Volevo sapere,se potevo usare una presa intelligente ( quelle che si spengono con il telecomando ),sezionando la 220volt d'ingresso?

Non penso che possa creare problema al televisore,penso??

Grazie,Mauro

Inserita:

Ti consiglio di lasciare il tv cosi com'è per il semplice motivo che durante le ore notturne possono avvenire aggiornamenti software necessari al corretto funzionamento del tv, sempre che la voce relativa a questa funzione sia attiva nel menù. Se ti perdi un aggiornamento software il tv potrebbe avere dei malfunzionamenti futuri e dovresti necessariamente ricorrere all'assistenza tecnica che di per se nel periodo della garanzia non sarebbe poi male, ma comunque si avrebbe sempre la scocciatura di privarsi del tv per un determinato periodo. Considera infine che i moderni circuiti di st-by consumano veramente pochi milliamper, giusto per la parte memoria e l'alimentatore principale è comunque escluso dal funzionamento.

Inserita:

ciao mistertv,magari forse per il mal tempo in questo periodo mauro vuole semplicemente togliere l alimentazione alla tv. :senzasperanza:

Inserita:

E chi dice di no? Io mi limito a dare un contributo in più per una riflessione, per la salvaguardia dagli eventi atmosferici si può intervenire direttamente quando i temporali sono in atto staccando anche il cavo di antenna però, e non solo l'alimentazione, perchè in quei casi non si è mai al sicuro; inoltre non si dovrebbe neppure guardare un tv durante un temporale seguendo all'estremo questa logica.

Inserita:

Scusa mistertv , ma sul fatto che sia meglio lasciare il tv sempre in stby non sono troppo d' accordo .

Va bene che consuma pochi Ma , ma per il fatto di essere sempre in funzione l' alimentatore di standby dura meno , e puo' anche causare altri guasti (certo , dopo due o tre anni .... )

Quello della memoria corrotta e' un classico per il ripple che arriva dall' alimentazione stby.

In certi TV l' aggiornamento automatico sw OTA va deselezionato,sono arrivati sw sballati , magari non in questi Samsung ma ......non si sa mai, non mi fido ....

Io non lo lascio neanche sul pc, preferisco tenere d' occhio la situazione .

Che io sappia gli aggiornamenti e' meglio farli solo se ci sono problemi alla TV , e nella maggior parte dei casi e' materiale riservato ai CAT , che a volte consigliano l' uso della ciabatta con l' interruttore (letto qui sul Forum ).

Almeno questo e' il mio punto di vista , forse criticabile , ma la penso cosi , ormai questi TV sono quasi come i pc , pieni di software che e' poi la causa dei maggiori problemi .

Tu avrai piu' eperienza di me , io non vedo molti TV perche' qui il lavoro si e "girato " piu' sull' antennistica e c'e' ormai la mentalita' dell' usa e getta

ma......il futuro , anzi , gia' il presente della riparazione e' software !

Hem ... poi capisci a me , come direbbe il Giggino , ho l' impressione che a volte lo fanno apposta a mandare sw sballati .......sara' sbagliato ma .....

Chi ha interesse a mandare virus nei pc ?

Che ne dici ?

Inserita:

aza9 secondo me hai ragione.tutti i samsung che mi arrivano mi tocca disabilitare gli aggiornamenti,chissà come mai dopo l aggiornamento cominciavano ad avere problemi con il televisore.per non parlare poi di alcuni casi in cui i clienti si lamentavano che a volte anche a tarda notte sentivano come se la tv fosse accesa :blink: come dice PUCCI di colorado è cambiato tutto :P meglio le tv a tubo catodico,duravano mooooooolto di piu :whistling:

Inserita:

Ognuno ha la propria opinione a riguardo, dal punto di vista tecnico non tutti i tipi di alimentatori funzionano allo stesso modo per la parte di st-by ma l'utente digiuno di circuiterie non può riuscire a fare distinzioni. I problemi dei Samsung che parlano soli la notte è dovuto alle memorie corrotte dal cattivo filtraggio di condensatori di pessima qualità e non certo a problemi software che comunque in casi di malfunzionamenti si può downgradare poichè le versioni che si succedono rimangono presenti nella pagina di menu appropriata. Le cose che mi sento di consigliare di disabilitare eventualmente sono le applicazioni mhp che possono impallare gli apparecchi ma gli aggiornamenti software vengono introdotti per migliorare le prestazioni o per eliminare bug esistenti come ad esempio il limite della capacità di memoria. Nelle pagine del nostro ed altri forum è pieno di lamentele per malfunzionamenti per cause di mancato aggiornamento, ora dovremo pesare se sono di più queste ultime o i danni dall'aver lasciato gli apparecchi in st-by.

I crt di 20 anni fà duravano di più in proporzione agli lcd è vero, ma quelli dell'ultimo quinquiennio prima del passaggio alla nuova tecnologia assolutamente no, la qualità si era notevolmente abbassata.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)
ma quelli dell'ultimo quinquiennio prima del passaggio alla nuova tecnologia assolutamente no, la qualità si era notevolmente abbassata.

certo,oltre a Mivar e Sony c'erano rimasti solo i Turchi e Cinesi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ecco, appunto Mivar e' l' unica che ci mette l' interruttore che spegne tutto , allora alla Mivar gli aggiornamenti non servono ?

Samsung aveva mandato gli aggiornamenti OTA per risolvere il problema dei pochi canali in memoria , ma molti tv hanno ancora questo problema , forse perche' gli utenti non hanno fatto la procedura per accettarli ?

Secondo me questo e' uno sbaglio fatto in partenza per molti TV , perche' non succede nei decoder anche di basso prezzo ?

Per Philips invece da esperienze passate gli aggiornamenti vanno proprio disabilitati , ultimamente non sara' piu' cosi', ma ne hanno sballati ed i TV si smemorizzavano dopo l' aggiornamento , prima no .

Per i TV a tubo a casa mia mi tengo ben stretto un Loewe del 1986 ......non gli servono gli aggiornamenti .......

Inserita:

ragazzi ma come si può dire al cliente che la tv ha bisogno di un aggiornamento perchè se no non funziona :blink: dopo tutti i soldi che sborsano per comprare un samsung o un altra marca prestigiosa ti vanno a risparmiare sull interruttore??ma ci vuole coraggio.perderanno solo clienti.aza9 hai perfettamente ragione,io per non sbagliare mi sono comprato un telefunken al supermercato da 200 euro ed è li ancora funzionante dopo 3 anni,al massimo avrò cambiato qualche condensatore :P

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

3 anni? hai l'estensione della garanzia per caso? :roflmao:

Inserita:

ciao riccardo,no.ma quale garanzia :P magari...comunque vista l ora vado a magnà.buon pranzo a tutti.

Inserita:

Scusate il ritardo,ringrazio tutti in anticipo per le risposte,vi dico cosa ho fatto:

ho "pilotato" la presa "dedicata" dove collego il tv,tramite un'interruttore bticino ( con spia ) ,l'ho inserito su un posto libero su una placca che pilota altre luci del soggiorno.

Adesso il lavoro mi soddisfa.

Ciao Mauro

:thumb_yello:

Inserita:

bravo mauro hai fatto bene!prevenire è meglio che curare,mi diceva sempre il dottore da piccolo :whistling: