cciollolo Inserito: 18 novembre 2012 Segnala Inserito: 18 novembre 2012 Ho un televisore sony trinitron kv-m1420a che dopo un pò che sta acceso , cala la luminosità e volume . Pensando che fosse un componente che si scalda ho provato da tutte le parti a soffiare aria fredda con il phon , ma niente ... aspetto vostri consigli
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Inserita: 18 novembre 2012 per raffreddare ci vuole lo spray freezer che shocka il componente eventualmente difettoso al calore
cciollolo Inserita: 18 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2012 potresti indicarmi quale potrebbe essere il componente ? zona alimentazione , rgb ,ecc
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Inserita: 18 novembre 2012 processore sintonia e funzioni analogiche?
cciollolo Inserita: 19 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2012 quello che è strano e che mi sono dimenticato di scrivere è che , l'immagine pian piano si scurisce fino a diventare totalmente nera , l'audio non si sente più , però se alzo o abbasso il volume , l'indicatore del volume sullo schermo compare verde bene come quando l'immagine è nitida ... non so se mi sono spiegato e se è quello che mi avevi chiesto
cciollolo Inserita: 19 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2012 un'altra cosa ... ho il ghiaccio spray istantaneo , però è infiammabile e presuppongo non vada bene ... dove si può trovare quello non infiammabile ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 novembre 2012 Segnala Inserita: 19 novembre 2012 presso un ricambista RD TV
cciollolo Inserita: 19 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2012 riguardo alla risposta sopra ?
Luigi Di Donato Inserita: 19 novembre 2012 Segnala Inserita: 19 novembre 2012 (modificato) Guarda che hai un elettrolitico che ha mandato in dispersione la zona del processore video, se mi mandi una foto del telaio ti faccio vedere dove si trova, mi e' capitato decine di volte questo difetto su questo televisore e sempre la stessa causa. Devi procurarti anche della trielina ( se la trovi ) uno spazzolino da denti, un phon. e devi anche ( poi ) rifare delle piste per ripristinare dei contatti. Mandami una foto del telaio, altrimenti devo trovarla io e in questo momento sono un po' impegnato , devo trovare la procedura per il service mode su un maledetto Hanseatic CRT Non e' un componente che si riscalda, ma la variazione di conducibilita' ( appunto dispersione ) della schifezza che si e' formata sotto lo stampato a causa del liquido fuoriuscito dall'elettrolitico ( lato saldature ). Modificato: 19 novembre 2012 da Luigi Di Donato
cciollolo Inserita: 21 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2012 domani mattina posterò la foto ... ti ringrazio tantissimo Luigi per il tempo e la soluzione che mi hai dato ...
cciollolo Inserita: 23 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2012 http://imageshack.us/photo/my-images/687/img00005201211221834.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/405/img00004201211221833.jpg eccole , con un pò di ritardo
cciollolo Inserita: 25 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2012 (modificato) luigiii helpppppppp i solleciti sono permessi non prima di una settimana dall'ultima richiesta Modificato: 25 novembre 2012 da Riccardo Ottaviucci
gino ct Inserita: 25 novembre 2012 Segnala Inserita: 25 novembre 2012 Luigi la domenica si gode il meritato riposo settimanale "banchettando" in famiglia -credo-. ( il telaio... mettilo in verticale -tanto e piccolo- e facci una bella foto evidenziando così i vari componenti,vedrai che ti risponderà) Buona domenica !!
mistertv Inserita: 25 novembre 2012 Segnala Inserita: 25 novembre 2012 C012 e C021, controlla anche se il circuito necessiti di una pulita dall'elettrolita fuoriuscito dai condensatori.
cciollolo Inserita: 25 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2012 http://imageshack.us/photo/my-images/248/pa140217.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/543/pa140216.jpg/ ecco le foto da sopra
cciollolo Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2012 Ho cambiato tutti e due i condensatori e uno era andato (c012) , ho ripulito tutto e riacceso ... adesso quel problema sembra risolto , però adesso anche se metto a tutto volume sia la tv che decoder si sente pianissimo , e se abbasso il volume alla tv , cala la luminosità fino a diventare nero completamente ... se rialzo ritorna il video bene , ma l'audio si sente bassissimo ... cosa altro posso fare ? intanto grazie a tutti
Luigi Di Donato Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Inserita: 26 novembre 2012 (modificato) :o Scusami, ti avevo perso, Domenica mi e' andata bene, 25 euro io e mia moglie dal mio amico Pietro a Durazzano . Aspetta che come gia' anticipato sicuramente devi ripristinare dei contatti, un po' di pazienza, devo ancora vedere le foto. Visto ma meglio che le faccio io domani ( dovrei avere un paio di questi apparechi in laboratorio ) , il fatto e' che l'elettrolita fuoriuscito rovina lo stampato e relative piste, proprio sotto a un transistor ( un po' difficile capire il percorso della pista ) , devi solo pulire e ripristinare i contatti. Domani faro' un po di foto lato saldature. Pietro mi tratta bene perche' gli faccio pubblicita' Ricca' : con 25 euro a coppia ho fatto anche la cena a casa ( vedi vaschette di alluminio ). Faccio 12 ore al giorno ( sabato compreso ) e la Domenica o devo uscire o fare lavori in casa, altrimenti mi viene il crollo nervoso. Modificato: 26 novembre 2012 da Luigi Di Donato
mistertv Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Inserita: 26 novembre 2012 Grande Luigi................ mi batti di un euro, a me e mia moglie fanno 26 euro però non gli faccio i filmati.
cciollolo Inserita: 27 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2012 (modificato) a riaccendersi e vedersi si vede ... pensi che questo problema dell'audio e luminosità è sempre legato là ? ... comunque si si capisco che la domenica è normale godersi il meritato riposo ... comunque se avessi uno schema un pò meglio rispetto a quello che si trova su internet molto sgranato riuscirei anche a capire quali sono i collegamenti Modificato: 27 novembre 2012 da cciollolo
Luigi Di Donato Inserita: 27 novembre 2012 Segnala Inserita: 27 novembre 2012 Adesso i collegamenti li vedi dal vivo.
gino ct Inserita: 27 novembre 2012 Segnala Inserita: 27 novembre 2012 Pietro mi tratta bene perche' gli faccio pubblicita' azz...con quella somma che hai pagato, e' che ti sei pappato, un digestivo te lo potevano anche dare !! -un Averna-.
Luigi Di Donato Inserita: 27 novembre 2012 Segnala Inserita: 27 novembre 2012 (modificato) Pietro " sap campa' ", ci tratta sempre bene, 12 euro a me e 17 agli altri , gli mando sempre i clienti che rimangono sempre soddisfatti. Gli ho fatto una recensione sui principali siti che e' un papiello ( che sadda' fa pe' risparmia' ). Giuro che se vado a comprare quello che mi porta mi costerebbe di piu', una volta a Pozzuoli mi hanno fatto piangere cinese , gli ho fatto una recensione che nemmeno i cani ci andranno piu', io avevo fatto il conto senza l'oste, pero' l'oste ha fatto il conto senza Giggino Modificato: 27 novembre 2012 da Luigi Di Donato
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2012 Segnala Inserita: 27 novembre 2012 una volta a Pozzuoli mi hanno fatto piangere cinese lo vedi? Intanto hai imparato il loro pianto,fra poco comincerai a mangiare coi bastoncini e fra non molto cambierai l'insegna del tuo negozio con questa: :roflmao: :roflmao: :roflmao:
Luigi Di Donato Inserita: 27 novembre 2012 Segnala Inserita: 27 novembre 2012 (modificato) Ricca', sapessi quanti della tua zona incontro a Napoli a elemosinare dai cinesi... :P :roflmao: :roflmao: e non e' una battuta!! Prova a vedere il mouse che hai in mano dove lo fanno??? E soprattutto da dove viene?? Da Napoli Porto!!!! comunque. Il solito napoletano quando mi ha visto avra'pensato:"" tanto a questo chi lo vde piu'??!!! Infatti non mi vedra' piu'!!! Ricca', 50 eur o!!! 3 TV Samsung e un telecomando!!! Da Pietro facevo l'abbonamento mensile!!! Allora abbiamo fatto 99 facciamo 100: Un consiglio per tutti quelli che leggono, se vi trovate in giro con la fidanzatina o la mogliettina o l'amante o la suocera Quando entrate in un ristorante, chiedete sempre il menu' con rispettivi prezzi,se vi rispondono: Non abbiamo il menu',oppure " non c'e' tutto quello che abbiamo nel menu'' (classica scusa per fottervi ), chiedete quanto costa mangiare li', mediamente, e se rispondono " dipende, non esitate andate via!!!! Per legge devono avere il menu'con rispettivi prezzi, non potete restare li' e non sapere quanto costa quello che prendete!!! Peche' anche se alla fine pagherete poco non ve ne siete visti bene, cioe' non eravate rilassati alle varie portate. Giggino 2012 DC. P.S.Come sono venute le foto con il microscopio cinese del tv giapponese?? quell'insegna oggi funziona piu' di altre, magari.... Modificato: 27 novembre 2012 da Luigi Di Donato
cciollolo Inserita: 28 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2012 Ho pulito e ricontrollato tutte le connessioni , condensatori perfetti ... Adesso accendo e fa rumore il trasformatore d'alimentazione (no quello con la ventosa per capirci ) ... ho lasciato far fare il brusio per 1 min (anche meno) e quando si stabilizza il fischio si scalda moltissimo il finale . Potrebbe essere il finale ? ... morale della favola adesso non si accende proprio più
Messaggi consigliati