solver Inserito: 19 novembre 2012 Segnala Inserito: 19 novembre 2012 Salve, ho questo plasma Samsung PS-37S4A che va in protezione. Pigiando il tasto d'avvio, inserisce il rele', emette la musichetta di benvenuto e poi fa 4 lampeggi del led stand-by dopodiche nulla. Ho provato le tensioni sull'alimentatore e la Vs e la VW (84,1 e 194,1) sono basse circa 3v, la VA 63,2v è corretta cosi' come le altre segnate sul pcb 3.3- 6- 12 ( Da notare che il relè dopo qualche istante stacca per poi reinserirsi ma tichettando 2-3 volte. Non trovando lo schema sto brancolando nel buio. Ho sostituito alcuni condensatori sull'alimentatore anche se non erano gonfi. Ho fatto la prova refrigerando e riscaldando la scheda alimentatore che e'una: V3F 37 SEC BN96 01464A REV 1.1 Ho tolto dall'alimentatore il connettore che va alle 2 schede Y e X pensando a un corto su una di queste (le tensioni Vs e VW vanno in queste schede), purtroppo così facendo il relè dell'ali stacca subito togliendo la possibilita di provare le tensioni dello stesso. Come posso verificare?
Messaggi consigliati