Vai al contenuto
PLC Forum

Tastiera Farfisa Ts600 Volume Basso Cerco Schema

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, la chiesa mi ha dato questa tastiera da sistemare, il problema è che il volume è bassissimo, ho fatto dei controlli, pre e finali sono ok, come pure il controllo volume, ma a questo punto mi sono perso, mi servirebbe almeno lo schema per riuscire a ritrovarmi :smile:

Come sempre grazie anticipato per l'aiuto :thumb_yello:

Inserita:

Immagino che non ci sia una uscita prima del finale in modo da separare il circuito e isolare il problema.

Inserita:

sono riuscito a capire quale sia il pre, seguendo l'ingresso del finale, ma il segnale è già basso li, mentre se inietto io un segnale viene amplificato bene, però a questo punto non riesco a capire da dove deve arrivare stò segnale :(

Oggi mi hanno pure chiamato... domenica c'è la messa :rolleyes:

Inserita:

giusto per completezza questa è la scheda principale, il pre ed il suo pilota sono i due integrati in alto a sx cioè LM13700 ed LM741...

DSCN1118.jpg

ma mi sa che massimo per martedi gliela rendo, mi hanno già lagnato perchè non hanno potuto suonare questa domanica...

Inserita:

Sai che il LM13700 è un OTA, un operazionale a transconduttanza (doppio) e che il segnale in uscita dipende dalla corrente che entra al pin di controllo? L'hai controllata?

Inserita:

avevo scaricato il datasheet del 13700, mettendo un segnale nel pin d'ingresso amplificava bene, e regolava pure il volume dal potenziometro master... oramai però non c'è più nulla da misurare, l'hanno voluta indietro... :senzasperanza: