Vicus Inserito: 22 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2012 (modificato) Salve, sto tentando di riparare questo amplificatore (chiamarlo amplificatore è riduttivo però non saprei come chiamarlo). In pratica è caduto del liquido dentro bruciando così uno dei finali. Smonto tutto, pulisco e sostituisco i componenti rotti. Erano saltati i finali, le resistenze di emettitore in uscita, alcune resistenze e transistor nella parte che pilota il finale, tra il moltiplicatore di Vbe e i finali diciamo. Rimonto tutto ma continua ad andare in protezione quando esce dallo stand by. Il service manual si trova facilmente ma ci sono solo gli schemi, nemmeno uno straccio di procedura per tentare di isolare il problema. http://oli189.free.f...al_TX-SR875.pdf Posso dirvi in dettaglio cosa ho sostituito. Secondo voi come faccio a isolare il problema? Modificato: 22 novembre 2012 da Vicus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 22 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 ciao.li hai sostituiti tutti i finali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vicus Inserita: 22 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 No, solo quelli in corto. Cioè l'apparecchio monta 7 amplificatori di potenza tutti uguali, ogni modulo ha 2 coppie di finali, ho sostituito le due coppie del modulo andato. Gli altri non erano in corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 22 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 allora controlla bene anche gli altri,magari ce ne qualcuno che ti da valore di resistenza diversa,occhio hai transistor dei finali a volte ingannano se non li togli dal circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vicus Inserita: 22 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 Non è il finale, è qualcos'altro. Ho trovato il manuale completo. Ci sono delle procedure di test che però non riesco nemmeno ad iniziare. http://elektrotanya.com/onkyo_tx-sr875.pdf/download.html Sono sicuro che non sia il finale perché ho staccato il trasformatore di potenza e ancora non parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vicus Inserita: 23 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 Trovato, uno dei tanti fusibili aperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 23 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 capito,forse dici quelli montati prima dei finali come protezione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vicus Inserita: 23 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 No, era montato su una scheda di alimentazione della parte frontale. In pratica arrivava la tensione di standby ma all'avvio non rilevando la tensione di alimentazione tornava in standby. Ora credo di avere dei problemi con la scheda hdmi, del liquido e` andato sopra anche a quella scheda e ci sono alcuni punti molto ossidati. Faro` dei test ma secondo me e` andata, leggendo in rete poi ho scoperto che Onkyo e` famosa per i problemi con l'hdmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 23 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 per l ossidazione puoi usare lo spray pulisci contatti e un pennellino,in passato sono riuscito a sbloccare un processore su un amplificatore onkio,per colpa dell ossidazione si era bloccato in stand-by. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vicus Inserita: 23 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 Grazie del consiglio, provero`. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati