Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg Rz 42 Px11

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

ho quasta tv che a volte si accende e a volte no rimane il video scuro ma l'audio c'e.

potreste darmi un aiuto grazie

max

Inserita:

Ciao, se l'audio rimane prova a controllare se è presente la VA e la VS (valori sul targhettino attaccato al pannello) se sono presenti allora controlla i baffer laterali potrebbe esserci qualche integrato scoppiato,

controlla anche se la VA è presente sui baffer inferiori. Buon lavoro

Inserita:

ciao i cond. sono tutti ok ho fatto caso che nella scheda madre ci sono 3 led verdi di cui uno quello di sinistra guardandola da dietro lampeggia

vuol dire qualche cosa?

poi ogni tanto si accende sta accesa magari un ora poi la spengi e non riparte tutto buoi puo essere la zsus?

grazie max

Inserita:

ciao

qualcuno mi sa indicare come misurare la 15 volt su questo tv grazie max

Inserita:

Ciao, ti avevo chiesto se in presenza del difetto erano preventi la VA e la VS- per quanto riguarda i 15 Volt intendi quelli all'uscita dall'alimentaore oppure quelli sulla scheda Y ?

Se non trovi quelli sulla scheda Y, anche in presenza della VS e VA significa che la stessa non funziona.

Buon lavoro

Inserita:

si in presenza del difetto le correnti ci sono tutte e perfette non riesco a trovare la 15 volt non so dove sia grazie max

il monitor rimane ner ho rovato a staccare la zsus ma e sempre nero,allora oh provato a staccare una alla volta leydrv ma sempre nero di solito si dovrebbe accendere meta video a seconda di cosa stachi ma nulla sempre nero.

ho una lucetta gilla lampeggiante nella scgeda del pannello,le correnti sia la 63 ,sia la 5 sia la 190 volt ci sono tute devo trovare la 15 che non so dove si prende grazie max

Inserita:

Ciao, non ho lo schema sottomano ma i 15 volt o escono dall'alimentatore oppure sono derivati dalla scheda Y, ci dovrebbe essere uno stabilizzatore con a fianco un fusibile in msd controlla.

Inserita:

non riesco a trovarlo scusami,se non ho la 15 potrebbe essere quella?ma la lucetta verde della scheda del pannello che lampeggia cosa vuol dire? ciao e grazie max

Inserita:

La lucetta che lampeggia è normale così quando non c'è il video la 15 volt può essere, ma se non hai un poco di esperienza sui plasma la vedo dura. Buona giornata

Inserita:

siccome non ho uno schema questa 15 volt dove si prende dove bisogna mettere i puntali per vedere se c'e' cosi vedo se fosse quella perche avolte si accende e avolte no ora sono 2 ore che e accesa ma il monitor e nero. ciao max

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ecco lo schema,premi get manual quando appare al posto di please wait

Inserita:

grazie dello schema ma non riesco a capire dove prendere sta 15 volt per vedere se fosse quella anche xche il monitor e completamente nero anche se stacco la zsus e la ys uno alla volta e come se tutte e due le schede fossero rotte mi potete aiutare grazie max

Inserita:

salve cambiato tutte e due le schede sia la z sus che la ys ma lo schermo e sempre nero.

mi dateuna mano mi potete dire dove prendo sta maledetta 15 volt con il tester, sulla scheda del pannello ho un led verde che lampeggia se non ero dovrebbe essere il l7

grazie max

Inserita:

Ciao, mi dici che hai sostituito tutte e due le schede hai controllato se i finali delle schede si scaldano?

sarebbe un valido indizio che le stesse funzionano. Ti sei impuntato sulla 15 Volt ma se hai lo schema dovrebbe essere facile trovarla. Io controllerei due cose : primo se la scheda control (quella al centro del pannello) è alimentata; secondo se i baffer laterali e quelli inferiori son alimentati. non sottovalutare il pannello.

Inserita:

ciao allora le schede si scaldano tutte e due la scheda centrale e' alimentata se dici la crt si li c'e un led lampeggiante verde,la 15 volt e tutte le altre correnti sono ok,l'unica cosa che ho trovato strano ma non so se fosse quelle e' sulla scheda di alimentazione praticamente ha dei dissipatori neri per i finali i prii 2 sono caldi il terzo e freddo,per il pannello non credo perche delle volte si accende ma e' pieno di righe a colori sottili mo non sempre. ciao e grazie max

Inserita:

Ciao sono gsan, mi dici che ogni tanto si illumina con righe sottili giusto, allora il problema potrebbero essere i baffer. Più di questo non ti so dire. Buona fortuna

Inserita:

i baffer dove li trovo in quale scheda grazie max

Inserita:

Ciao, i baffer sono le due schedine che collegano il pannello alla Y board, io ti consiglierei di togliere lo schermo anche ai baffer inferiori e controllare se c'è qualche falso contatto. Buon lavoro