Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Saba M8521C Icc17 Codice 26.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve Amici, un mio cliente mi ha portato questa tv, a cui tiene particolarmente, inizialmente presentava il classico eat che scarica, sostituisco il trasformatore, eseguendo i vari controlli, il tv parte, si sente l'innesco del eat, e mi da 26 lampeggi, che cavolo di errore è ? eprom? le tensioni importanti ci sono, sembra manchino gli impulsi di sincronismo.

Grazie!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

usando la funzione cerca con chiave ICC17 in questa sezione o in guasti risolti,usciranno decine di interventi simili da cui prendere spunto

Inserita:

Ciao Riccardo, Grazie per la risposta, ho eseguito una ricerca, ma ho trovato solo come errore 27.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

potrebbe essere un sintomo di cinescopio esaurito,occorrerebbe fare una modifica sostituendo alcune bobinette sul filamento.Prova ad alimentarlo tu dall'esterno,magari a 6-7V o più

ICC17 "ERR26" EHT OK,GRN LED FLASHS 2,6 LOPTX(NO A1'S)

ICC17 "ERR26",LOPTR,LOPTX

ICC17 "ERR26",LOPTX,NO A1'S

ICC17 "ERR26",LOPTX,NO FOCUS

ICC17 "ERR26",NO CRT HTRS,LB02 ON CRT BASE PCB

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ok grazie, pomeriggio farò i dovuti controlli. :thumb_yello:

Inserita:

Ho fatto tutte le verifiche del caso, e sembra tutto ok, vorrei tentare la riprogrammazione del 24c08, dove posso trovare il file eprom per 92r195a900/jal?

Inserita:

Difetto risolto, sostituito il condensatore cb 01, da 10,000, 3kv, in forte perdita, sulla piastra crt, infatti il trasformatore scaricava propio sull'uscita dello screen, ho dovuto azzerare l'eprom, in quanto bloccato, per l'eat, l'ho sostituito con un HR 8201.

Grazie Riccardo per le indicazioni, che mi sono state di aiuto. ;)

Posto subito in guasti risolti. :thumb_yello: