Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 25 M1 Stereo accensione con difficoltà

Messaggi consigliati

Inserito:

Accendo tv, OK led rosso di standby, seleziono da telecomando o tastierino interno P+ o P- prova ad accendersi sul canale ma si spegne subito, led standby spento.

Il giorno che ha manifestato il difetto a forza di accendere e spegnere e poi P+ è partita, solo un giorno.

Qualcuno sa cosa posso tentare ? Me la cavo col saldatore.

Ho smontato tutto, non si vedono componenti bruciati.

Aiuto !!

Grazie di cuore.

Lupo25

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao , per prima cosa cambia gli elettrolitici intorno al TEA sull'alimentazione ( non il grosso di filtro rete ).

Inserita:

Ciao Luigi,

grazie del suggerimento, ho impiegato a capire quale fosse il TEA, poi ho scoperto il nome in serigrafia, questo la dice lunga sulla mia professionalità.

Allora, stamane ho dissaldato tutti i condensatori elettrolitici e come sempre capita .....l'ultimo ha scolato, il 421 da 100 pico.. vabbè, oramai li cambio tutti e vediamo se si risolve.

Sempre riconoscente, ti farò sapere.

lupo25

Inserita:

Grazie Luigi,

Stamattina ho sostituito i condesatori come suggerito e il Mivar è acceso da 5 ore.

Ogni tanto accendo, spengo e riaccendo e tutto sembra funzionare alla perfezione, di questi tempi il tuo consiglio è stato piu prezioso che mai.

Ciao

Lupo25