enricopedro Inserito: 22 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2012 il tv lcd si accende un secondo, si spengono subito i tubi... prontamente sostituito la scheda inverter con una nuova, identico difetto !!! seconda scheda difettosa ? o problema ai tubi o alla main ? smontare il pannello e' abbastanza penoso qualche suggerimento sarebbe un toccasana. grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 provare a inibire la protezione OVL o testare le lampade una alla volta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 23 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 Penso che sia l'idea giusta proverò a testare i tub,i per inibire la protezione anche solo in prova io non l'ho mai fatto, bisogna intervenire sulla scheda inverter o sulla main e sapresti indicarmi in che modo ? Grazie e cordialità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 se riesci a scaricare lo schema o quanto meno il datasheet dell'IC che funge da PWM,prova a mettere a massa con una resistenza da un centinaio di Kohm il pin dell'OVL e vedi quale lampada sfarfalla o non s'accende.A quel punto può essere il trafo,ma hai detto di aver cambiato tutto l'inverter,quindi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 23 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 (modificato) ho fatto la prova ... e con 82khom verso massa all' OVP pin 2 dell' IC OZ960G il TVC funziona perfettamente almeno all'apparenza e tutti i tubi sembrano essere accesi regolarmente, immagine omogenea, trasformatori stessa temperatura impressione leggerissimo ronzio ??? con entrambe le schede. Provo a vedere se scoppia qualcosa controllero il ripple sui 24V. Grazie ancora e riferirò esiti Modificato: 23 novembre 2012 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 23 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 Aggiornamento ho tolto la resistenza dal pin 2 ed riprovato un paio di volte ora il tv funziona forse ho risvegliato i tubi od ho stanato la main ?? ormai e' tardi domani faro' altre prove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 penso più la prima che hai detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 29 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2012 Ora il tv funziona anche con la protezione attiva, allora ho smontato il pannello per vedere se ci fossero segni di sfiammate o falsi contatti ai tubi niente di tutto ciò, però tutti i tubi presentano le estremità molto annerite internamente segno di un prolungato funzionamento, a questo punto sarebbe necessario sostituirli tutti e sono ben otto, io cercherò di fare un preventivo onesto... ma credo che proprio non valga la pena di proseguire, ne per me, ne per il cliente (tvc vecchio senza decoder).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati