MARCODALUCCA Inserito: 21 novembre 2012 Segnala Inserito: 21 novembre 2012 salve a tutti, ho un vecchio grundig : vorrei che quando si accende si commuti automaticamente su AV senza bisogno di prmere tasto programma (-) : allora ho provato a mettere una tensione 12 v sul pin 8 della presa scart ma ciò non accade : questi 12 volt ho provato a prelevarli dall'alimentatore stesso del tv (+ e anche da alimentatore esterno ma tutto tace non va su av sia che sia collegato in input un segnale composito che non ...come mai? grazie dell'attenzione. Marco
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2012 Segnala Inserita: 21 novembre 2012 non è detto che dovesse averla,se è uno dei primi tipi con presa scart
MARCODALUCCA Inserita: 21 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2012 ...ma ho visto che il pin 8 finisce sul microprocessore (con in serie un resistore di 15k) e sullo schema elettrico su tale pin c'è un simbolo con la scritta euro av con un simbolo di un segnale a scalino simbolo freccia in su...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2012 Segnala Inserita: 21 novembre 2012 (modificato) e allora il processore ha qualche problema,anzi no,forse serviva solo per sincronizzare l'ingresso AV con il videoregistratore per evitare tremolii dell'immagine.Coi primi TV c'era questa necessità Modificato: 21 novembre 2012 da Riccardo Ottaviucci
sx3me Inserita: 22 novembre 2012 Segnala Inserita: 22 novembre 2012 se non mi sbaglio i vecchi grundig non commutano
MARCODALUCCA Inserita: 22 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2012 ..mmmh allora a questo punto me lo confermi anche te...vediamo se mi viene in mente qualcosa come escabotage..se ci riesco ve lo faccio sapere.. altrimenti , che è facile, rimane senza commutazione..;(
sx3me Inserita: 23 novembre 2012 Segnala Inserita: 23 novembre 2012 (modificato) oltretutto che non hai il tasto AV, ma devi andare col programma - ... vai su 0 (zero) giusto?! Modificato: 23 novembre 2012 da sx3me
MARCODALUCCA Inserita: 23 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2012 Ragazzi ho risolto con un semplice escabotage! Confesso che questa discussione è per un tv per cui avevo già aperto una discussione non ancora chiusa (e so che non si possono aprire + discussioni per lo stesso televisore in riparazione) e scriverò tutto nell'altro post già aperto ,GRUNDIG CUC 3410 modello ti 63 330 perché ciò è legato alla risoluzione di un altro problema (accensione contatto strisciante - difetto tastiera) e scriverò tutto li. scusate a breve , aggiornerò la discussione(appunto l'altra) con (il semplice) schemino che ho realizzato che ha risolto capra e cavoli. scusate di nuovo. ciao a tutti. Marco
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2012 Segnala Inserita: 23 novembre 2012 bene...comunque si scrive escamotage
MARCODALUCCA Inserita: 23 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2012 (modificato) escamotage...hai ragione +(più) spesso faccio questo errore..grazie ciao ) Modificato: 23 novembre 2012 da Riccardo Ottaviucci
sx3me Inserita: 24 novembre 2012 Segnala Inserita: 24 novembre 2012 quello del triplicatore?!?? Già che ci sei scrivi pure quà!
MARCODALUCCA Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2012 perdonami ho appena scritto tutto su Grundig T63-330 Cti - Non Funziona Tastierina
Messaggi consigliati