Vai al contenuto
PLC Forum

Commutazione Automatica In Av

MARCODALUCCA

Messaggi consigliati

salve a tutti,

ho un vecchio grundig : vorrei che quando si accende si commuti automaticamente su AV senza bisogno di prmere tasto programma (-) : allora ho provato a mettere una tensione 12 v sul pin 8 della presa scart ma ciò non accade : questi 12 volt ho provato a prelevarli dall'alimentatore stesso del tv (+B) e anche da alimentatore esterno ma tutto tace non va su av sia che sia collegato in input un segnale composito che non ...come mai?

grazie dell'attenzione.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma ho visto che il pin 8 finisce sul microprocessore (con in serie un resistore di 15k) e sullo schema elettrico su tale pin c'è un simbolo con la scritta euro av con un simbolo di un segnale a scalino simbolo freccia in su...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e allora il processore ha qualche problema,anzi no,forse serviva solo per sincronizzare l'ingresso AV con il videoregistratore per evitare tremolii dell'immagine.Coi primi TV c'era questa necessità

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

..mmmh allora a questo punto me lo confermi anche te...vediamo se mi viene in mente qualcosa come escabotage..se ci riesco ve lo faccio sapere..

altrimenti , che è facile, rimane senza commutazione..;(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho risolto con un semplice escabotage!

Confesso che questa discussione è per un tv per cui avevo già aperto una discussione non ancora chiusa (e so che non si possono aprire + discussioni per lo stesso televisore in riparazione) e scriverò tutto nell'altro post già aperto ,GRUNDIG CUC 3410 modello ti 63 330 perché ciò è legato alla risoluzione di un altro problema (accensione contatto strisciante - difetto tastiera) e scriverò tutto li.

scusate a breve , aggiornerò la discussione(appunto l'altra) con (il semplice) schemino che ho realizzato che ha risolto capra e cavoli.

scusate di nuovo.

ciao a tutti.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

escamotage...hai ragione +(più) spesso faccio questo errore..grazie ciao ;))

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti