pippoefranco Inserito: 22 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2012 il televisore in questione si è rovinato in quanto il proprietario lo ha collegato invertendo i 12 v, rimesso il fusibile, il tv funzionava ma non si accendeva l' illuminazione guardandando l' inverter ho notato che l' integrato fds8958a era bruciato. ne ho trovato uno uguale e lho sostituito, ma ho notato che anche un diodo è interrotto volevo sapere se qualcuno mi puo aiutare non so di che diodo si tratta. il modello dell inverter è LK-1n100102 della leke l immagine dell ' inverter è a questo indirizzo http://img545.imageshack.us/img545/8752/fotoinverter.jpg magari se qualcuno sa dove potrei trovarlo di ricambio, ho provato a cercarlo ma questo modello non lo trovo. ringrazio che mi puo aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 22 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 ciao,sono difficili da reperire quelli in smd.comunque di solito accando al diodo cè una sigla tipo d o dz,almeno tanto per capire se è un diodo normale o zener. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoefranco Inserita: 22 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 il diodo è contrassegnato con il nome d2 è nero con una striscia bianca ,( ne approfitto per riscrivere il tipo dell inverter in quanto ho sbagliato LEKE LK-IN100102) ci sono altri due diodi nella scheda e sembrano tutti uguali d1 e d3 come nella foto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 22 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 si infatti con la prima sigla non trovavo niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati