Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Audiola Dvx1754D Con Dvd

pippoefranco

Messaggi consigliati

il televisore in questione si è rovinato in quanto il proprietario lo ha collegato invertendo i 12 v, rimesso il fusibile, il tv funzionava ma non si accendeva l' illuminazione guardandando l' inverter ho notato che l' integrato fds8958a era bruciato. ne ho trovato uno uguale e lho sostituito,

ma ho notato che anche un diodo è interrotto volevo sapere se qualcuno mi puo aiutare non so di che diodo si tratta. il modello dell inverter

è LK-1n100102 della leke l immagine dell ' inverter è a questo indirizzo http://img545.imageshack.us/img545/8752/fotoinverter.jpg

magari se qualcuno sa dove potrei trovarlo di ricambio, ho provato a cercarlo ma questo modello non lo trovo. ringrazio che mi puo aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,sono difficili da reperire quelli in smd.comunque di solito accando al diodo cè una sigla tipo d o dz,almeno tanto per capire se è un diodo normale o zener.

Link al commento
Condividi su altri siti

il diodo è contrassegnato con il nome d2 è nero con una striscia bianca ,( ne approfitto per riscrivere il tipo dell inverter

in quanto ho sbagliato LEKE LK-IN100102) ci sono altri due diodi nella scheda e sembrano tutti uguali d1 e d3 come nella foto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti