Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Regolazione Geometria Thomson 32Wf400G Telaio Icc20

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve ragazzi, un piccolo aiuto, sono alle prese con la regolazione della geometria del mio buon caro vecchio thomson 32wf400g icc20, vorrei chiedervi se quacuno di voi può darmi dei buoni valori testati da voi da impostare? io ci ho provato ma ce qualche parametro che non riesco a sistemare.

Grazie in anticipo ragazzi.

Modificato: da snowgoose

Inserita: (modificato)

A parte i parametri che a mio parere variano da tv a tv e non sono fissi, la geometria và fatta con il monoscopio se non trovi un canale o non hai il generatore, puoi aiutarti con il televideo in genere, potresti avere qualche problema ai componenti verticale o Est Ovest se non riesci con le varie regolazioni a portarlo in geometria accettabile, in genere elettrolitici esauriti bobina est ovest con spire in corto ed anche qualche volta ho trovato condensatori a pacchetto alterati o interrotti., come ultima possibilità potrebbe essere l'integrato verticale parzialmente guasto a provocare la anomalia di funzionamento.

Modificato: da enricopedro
Inserita:

Grazie tanto per avermi risposto...sono del tuo stesso parere i parametri variano da tv a tv, credo che condensatori ecc...in questo caso non dovrebbero centrare perchè cosi ad occhio mi sono avvicinato parecchio ad una giusta regolazione...però vorrei che fosse ancora più precisa...grazie per il consiglio di usare il televideo e lo farò...grazie ancora