Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Tv Lcd Samsung Telaio Vr22Eo

andv80

Messaggi consigliati

Il tv presentava il difetto che si spegneva e si riaccendeva da solo. Una volta smontato lo il tv sulla parte alimentazione ho notato i tre ocndenzatori da 50v 1000micro farad gonfi Gli ho sostituti tutti e tre e il tv ha ripreso ad accendersi, il problema che mi presenta e che una volta che si scalda un po il tv inizia ha rifare l ostesso difetto.

Non vorrei che i condensatori essendo molto più grossi di quelli che erano montati mi causino questo tipo di problema.

Potrebbe essere?

N.b: se stacco la presa elettrica per un po e la riattacco rifunziona e poi si rispegne

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non dovrebbe essere questo il problema,anche se un diverso ESR in casi molto isolati può dare problemi ma non credo sia questo il caso

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non penso che sia il problema del televisore, perchè se lo provo da me funziona perfettamente senza nessun problema di spegnimento e riaccensione.

se lo provo a casa del cliente mi fa questo difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

E allora misura la tensione di rete, una sola volta in 35 anni e una settimana mi e' capitato questo fatto, a casa del cliente 175 Volt, da me 238, ho fatto un po' di dieta ( sport ) avanti e indietro con un TV piu' di 5, 6 volte.

era un sinudine CRT, alla fine ho messo un grosso traf. in salita, 180 a 220 sotto al mobile della cucina, spero solo che l'ENEL non ha aggiustato la linea altrimenti.... :worthy: :worthy:

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

me la rifatto di nuovo il problema anche a me. ho smontato anche la piastra madre e dove c'è la lamiera che collega la mainboard era dissaldata e gli ho messo un po di stagno non vorrei che era quello il problema. Adesso sta durando ma ho collegato il decoder alla presa rca non alla scart

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
me la rifatto di nuovo il problema anche a me.

Nessuno di noi ha mai pensato per un attimo che era un problema della rete elettrica del cliente, sapevamo benissimo che era solo una coincidenza ( ecco per quale motivo capita ogni morte di Papa ).

Vedi come va adesso , se ripete il difetto vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente i ocndensatori che ho montanto non sono low esr e di conseguenza mi si ripresente il problema in modo random e a volte quasi sempre.

Dove potrei reperire questo tipo di condensatori, Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che possiamo mettere queto post in quasti risolti. Se vi dovesse capitare un samsung con questo telaio con problemi di questo genere basta sostituire i tre condenzatori elettrolitici in uscita da 35v 1000uf del tipo low esr. Non i normali

Link al commento
Condividi su altri siti