1antonio Inserito: 24 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2012 Ciao posseggo un piccolo impianto audio/video della Kenwood compostro dal A V control center c - v - 751 e dal finale power amplifier m - a 300 sono collegati tra loro con un un grosso flat per interagire sui comandi e anche sull'accensione. Da un certo tempo sono "morti" accendendo uno, o l'altro non danno segni di vita, anche alimentandoli in modo indipendente....... non succede niente di niente i relè che prima davano il consenso l'uno all'altro non si eccitano neanche le spie si illuminano, purtroppo non ho alcuna documentazione in merito, ho controllato fusibili, trasformatori e interruttori ed è tutto ok le tensioni sui secondari dei trasformatori ci sono e anche le varie tensioni in cc. sono presenti ma è tutto morto. Se qualcuno può darmi indicazioni, o suggerimenti ne serai felice anche perchè l'impianto l'ho usato poche volte e comunque la garanzia è scaduta. Grazie a tutti in attesa saluto, ciao Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 25 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2012 ciao, sui connettori cn5 e cn6 hai controllato le protezioni??? sulla R214 hai 34v??? i led power on si accende?? è probabile che l'amplificatore sia in protezione, fai questi controlli poi vediamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 25 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2012 Ciao Albertobr il led non si accende, nessun led a tutti e due, scusami, puoi essere piu' dettagliato? cosa intendi per: protezioni su cn5 e cn6? Per la r214, non so stasera controllo e ti faccio sapere a presto Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 25 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2012 puoi essere piu' dettagliato? cosa intendi per: protezioni su cn5 e cn6? queste TS1 e TS2 vicino ai led di accensione ci dovrebbe essere una resistenza siglata r18 da 2.2k controlla se li ci sono 26v. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 2 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2012 Ciao Alberto, ho fatto tutte le verifiche suggerite: le protezioni sono ok, su R18 non vi e' alcuna tensione, io sono riuscito solo a rendermi conto che sia l'AV controllo che lo stadio finale, (amplificatore) hanno i trasformatori di rete non alimentati, perchè il rele' non si eccita e il contatto in serie al primario e rete resta aperto e tutto resta senza alimentazione. L'impianto ha pochissime ore di funzionamento, forse una si e no........ ed e' la prima volta che video aperto, lo comprai nuovo. In effetti e' come il cane che si morde la coda, oppure sullo stampato dell'alimentatore vi e' un microtrasformatore, forse e'quello che dovrebbe dare tensione al primo tele e poi tutto verrebbe alimentato in cascata........... ma per verificare le condizioni del suo primario devo smontare tutto, ci sono altre schede sopra e come già detto non ho alcuna indicazione,ne schema. Grazie A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 4 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2017 Chiedo scusa.... dopo 5 lunghi anni posso riprendere questa discussione? vorrei riprovare a riutilizzare il mio impianto. Intanto c'è qualcuno che sa dove reperire lo schema? Grazie a tutti Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2017 eccolo.Premi get manual appena appare dopo 30" questo è per l'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 5 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2017 che dire......Riccardo: Grazieeeeeee sei un portento... a presto vi terrò aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 7 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2018 Ciao Ragazzi, buon anno nuovo, grazie a Riccardo ho seguito l'impulso di power che dovrebbe far partire controllore e amplificatore, in effetti dal pulsante arriva fino al microprocessore sul piedino giusto, il microprocessore (ic16) è alimentato i suoi 5V. sono presenti però i relè non accennano a chiudersi non mi resta che controllare segnale di clok e dopo sarò di nuovo in panchina purtroppo se qualcuno può suggerirmi qualche buona idea.... io resto in attesa speranzoso grazie a tutti Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati