GALMA Inserito: 3 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2008 Ciao,spero qualcuno abbia un'idea per risolvere il mio piccolo problema.Ho una word in cui ogni bit è il micro di posizione di una serranda (micro di aperta) (16 serrande).Devo praticamente contare quanti di questi bit sono ad 1, per sapere quante di queste serrande sono aperte.Il Plc è un Allen-Bradkey MicroLogix1500, quindi l'ambiente di lavoro è RSLogix500.Qualche idea su come fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 3 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2008 (modificato) Ti scrivi una Subroutine che ad ogni ciclo "esamina se aperto" ( examine if open - XIO ) lo stato di ogni micro, e se ha lo stato 1, allora incrementi di una unita' un contatore od una Word.All'inizio della Subroutine, azzeri sempre questo contatore o Word, e poi i successivi 16 segmenti ad ogni XIO, fai l'incremento. Non lo ho provato ma dovrebbe funzionare Modificato: 3 aprile 2008 da Savino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati