lvincen Inserito: 6 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2008 Ciao a tutti, qualcuno conoscie un metodo per ottenere la dimensione ((n byte e NON in elementi) di una tag?Mi spiego meglio, l'istruzione SIZE del logix restituisce la dimensione in elementi e quindi è utile solo per array. ma se io dichiaro un UDT complesso e lo devo copiare su un'altra area data (Es. uscite devicenet o viceversa) devo conoscere la dimensione in byte (o comunque coerenti con il data type di destinazione) affinchè l'istruzione COP o CPS lavori correttamente.GrazieLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_27683 Inserita: 8 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2008 un'istruzione del genere mi sa che non esiste, puoi sempre calcolare a mano la dimensione in byte di un UDT, così su due piedi direi che un UDT composto da 5 BOOL, 1 DINT e 2 TIMER dovrebbe essere:1 DINT per le 5 BOOL (se contigue)1 DINT per il DINT3 DINT per il TIMER (PRE+ACC+bit di controllo)in totale 5 DINT (20 bytes)in alternativa puoi fare qualche prova con le COPciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mamic Inserita: 9 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2008 Le dimensioni di un UDT vengono chiaramente visualizzate nella dichiarazione dello stesso ......vedi "Data Type Size". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati