lino58 Inserito: 27 novembre 2012 Segnala Inserito: 27 novembre 2012 Ciao a tutti sono lino , non sono nuovo su questo forum , ho avuto altre discussioni risolte parzialmente per causa di ricambi alla fine non reperiti . Passo quindi al mio problema . Il televisore in questione come detto dopo 10 minuti circa si spegne ; dopo continua ad accendersi e spegnersi di continuo , audio ok lampade ok . Ho individuato la scheda runtk4513tp della SHARP , quale causa del problema e vi spiego il perche' : soffiando con il ghiaccio secco sui i due processori ( come da foto ) allegata il tv riparte per almeno 20 minuti fino al surriscaldarsi nuovamente . La scheda in questione l'ho trovata in Israele (su ebay ) a 100 euro circa .La PHILIPS ha chiesto al mio amico 400 euro , e non lo voleva riparare per tale cifra ,( nuovo costa circa 800 euro ) . Considerando l'esperienza dei diversi colleghi , secondo voi ci puo essere qualche altra soluzione per risolvere il probrema ? Forse la PHILIPS ha studiato qualche sistema per raffreddare tale scheda , perche' viene raffreddata solo da quella copertura metallica e vi assicuro scalda molto. E se no, c'e qualcuno che conosce un rivenditore PHILIPS o SHARP in zona di TORINO .Sono un po' titubante ad acquisti senza una garanzia .......................... Un saluto affettuoso ai moderatori che sono sempre cosi precisi e puntuali . P.S. chiedo scusa per il mio periodo di assenza dal forum , spero di essere piu' assiduo , problemi permettendo ............
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2012 Segnala Inserita: 27 novembre 2012 in genere se paghi con Paypal sei abbastanza tutelato
black.sabbat Inserita: 27 novembre 2012 Segnala Inserita: 27 novembre 2012 ciao lino.purtroppo la philips non ha studiato un modo per risolvere il problema,ma sicuramente ha studiato il modo per farli durare meno devi pensare che per il tuo stesso problema su una tv,ho dovuto mettere una ventola da 8cm come quelle del pc per raffreddare il processore,con quelle piu piccole la tv non riusciva a rimanere acceso
lino58 Inserita: 28 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2012 Ciao Black.sabbat e Riccardo ....................... Devo dire che ho fatto le mie belle prove , inserendo un dissipatore ricavato da una vecchia scheda video tipo "silent" , ma non basta ,dura solo un po' di piu' , e una ventola non saprei proprio come piazzarla (spazio risicato ) . Il dubbio che ho , e' che sostituito la scheda , dopo un po' non vada di nuovo ,perche' scalda molto di suo , anche se nel mio caso c'e' ne uno che supera gli altri ,quello in alto a sinistra . Allora acquisto...........Un saluto e un grazie a tutti , alla prossima .
lino58 Inserita: 3 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 (modificato) Scusate , vorrei informare sull'evoluzione del mio problema , ho ancora insistito grazie anche a black.sabbat sul discorso raffreddamento ,ho messo una ventola da 10cm ancorata provvisoriamente con fascette e....................udite non si e' piu' spento. Cerchero' ora una ventola piu' sottile possibile , e se riesco faro una foto e' la mettero' sul sito (devo ancora capire come fare) . Un saluto a tutti . Lino58. Modificato: 3 dicembre 2012 da lino58
black.sabbat Inserita: 3 dicembre 2012 Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 ciao lino.la ventola che hai messo raffredda molto bene.in passato per montare quella da 8cm,ho disegnato con la stessa ventola il diamentro interno sulla scocca posteriore del televisore,e poi con il saldatore a stagno ho ritagliato la plastica.neanche io avevo spazio all interno purtroppo.e poi con 4 viti la fissi comodamente
Messaggi consigliati