Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Lg 32Lc45 Immagine Trema Verticalmente

Messaggi consigliati

Renato Fringuello
Inserito:

Salve a tutti, come da titolo possiedo una tv LG 32lc45 e quando viene accesa l'immagine trema/scorre verticalmente come se mancasse un sincronismo verticale. Man mano che la tv rimane accesa, il difetto va via via scomparendo ma se prima l'immagine scorreva verticalmente in seguito rimane l'immagine ok sullo sfondo e davanti si vedono piccole parti in scorrimento verticale disturbando la visione fino poi a normalizzarsi. Purtroppo passa troppo tempo e quindi vorrei capire di che difetto si tratta e sapere se ne vale la pena aggiustarla.

Grazie a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a raffreddare gli elettrolitici prima dell'alimentatore e poi della main board non appena il difetto scompare.Oppure fai l'inverso,scaldali con un phon e imbuto per far scomparire il difetto fino a trovare il colpevole (o i colpevoli)

Renato Fringuello
Inserita:

Per cui dovrei testarla smontata, speravo fosse un difetto diffuso e conosciuto. Tra l'altro oggi è accesa da un paio d'ore e il difetto è ancora presente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Per cui dovrei testarla smontata

e certo,non abbiamo mica la bacchetta magica! :lol:

Renato Fringuello
Inserita:

Ho smontato la tv che prendendo aria ovviamente si è raffreddata prima di accenderla. Una volta accesa, la tv, funzionava perfettamente ma dopo poco tempo riparte il difetto circa un minuto dopo. Mi pare di capire che sia un problema di surriscaldamento. Ora non riesco a capire il perchè dopo un po' di tempo fino ad oggi il difetto passava visto che con il passare del tempo in realtà la tv scalda.