matto2001 Inserito: 7 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2008 Salve a tutti ,sono da 2 mesi che lavoro con il plc Allen Bradley Control Logix e giorno per giornosto imparamdo cose nuove (anche da questo forum)Ma adesso ho un problema che mi tiene fermo e non so dove sbattere la testa.Ho una telecamera che mi deve controllare un numero stampato su un prodotto che cambia ad ogni ciclo macchina 5s Per semplicita conoscendo il numero che cambia (lo stampo io) vorrei mandare il numero alla camera (Cognex) in modo da limitarmi a controllare il numero con una funzione OCV invece di OCR.Dato che sia il PLC che la camera hanno l'interfaccia ethernet , vorrei sfruttare questa strada.La camera so che puo ricevere tramite socket una stringa, ma come faccio ad inviarla dal PLC, dove ho una scheda 1756 ENBT/A ethernet module.Ho provato a documentarmi di come si invia un msg tramite socket ma non ho trovato nulla di chiaro.Qualcuno ha esperienza di come usare l'istruzione MSG per inviare una strnga su socket?Grazie e Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Henon Inserita: 9 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2008 Per usare un Socket Server o Client, devi usare il Modulo 1756-EWEB.Il Modulo ENBT non permette di inviare dei Socket. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati