Vai al contenuto
PLC Forum

Sony KV E 2521 - All'improvviso si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve e scusatemi,

sono nuovo del forum e vorrei capire come aprire una discussione riguardante un TV Sony KV E 2521.

Provo a descrivere il difetto che vorrei risolvere.

All'improvviso si spegne, basta aspettare un po' e riaccenderlo, a volte l'inconveniente si ripete 2 o 3 volte di seguito oppure per giorni non si manifesta.

Se ho sbagliato sezione scusatemi e segnalatemi quella giusta per favore.

Grazie

Lupo25

Inserita: (modificato)

Per Lupo85:

Per aprire una nuova discussione vai nella sezione tv >sony e in alto a destra troverai il pulsante verde aggiungi nuova discussione.

Comunque ora, aspetta che spostino questa.

Prego qualche moderatore di separare questa discussione.

grazie.

Modificato: da albertobr
Inserita:

Ciao lupo25 e benvenuto.

La discussione è stata aperta nel sottoforum adeguato,però....c'è "un però" :ti sei accodato ad una già aperta da un'altro utente e questo non è simpatico,perchè crea confusione verso chi legge e/o interviene.

Ora sono divise,quindi prosegui su questa (la tua) sino alla sua naturale conclusione.

Grazie.

Inserita: (modificato)

Hai manualità con i tv??

Potresti provare a riscaldare con un phon la zona dell'alimentazione, ma se come hai indicato il difetto a volte và e a volte viene, dovresti procurarti anche uno spray refrigerante per raffreddare i/il componente guasto.

Per fare prima sostituisci tutti gli elettrolitici sul primario e secondario, tranne quello grosso che è il condensatore di filtro e non c'entra con il difetto.

Modificato: da albertobr
Inserita:

Se può servire chiedo ancora umilmente scusa, non mi sono precipitato in una discussione già aperta e ho cominciato a scrivere.

Ho guardato, ma il pulsante verde per aprire una nuova discussione non l'ho visto, ho anche cercato se nei post di altri utenti il mio argomento fosse stato già trattato.

Se per manualità s'intende prendere qualche " scossona " ...direi di si, ho maturato una certa esperienza che mi pone al riparo dall'inconveniente.

Ieri, grazie ai consigli del forum ho fatto ripartire un Mivar 25", € 3,00 di spesa per sostituire i maledetti Elna che mi perseguitano scolando mi pare un prezzo più che accettabile ...e vuoi mettere la soddisfazione ? Neanche Mastercard !!

Il phon mi intriga, perchè nonostante la mia ignoranza in materia, questo difetto si accentua al cambio di stagione, al variare della temperatura ambientale, ...mi pareva suggestione.

All'inizio cominciò quando i miei figli collegavano la consolle, ora che lo uso solo io mi parrebbe che tende a manifestrsi se faccio molto zapping o se dopo aver risintonizzato i canali col decoder, comincio a spostarli per crearmi una lista di preferiti.

Detto questo, procedo senza indugio a sostituire gli elettrolitici come suggerito e poi vi aggiornerò.

Un'ultima domanda, i casi risolti vanno spostati in qualche altro spazio del forum ?

Grazie per tutto.

Lupo25

Inserita:

Ciao,fai la prova suggerita.

Un'ultima domanda, i casi risolti vanno spostati in qualche altro spazio del forum ?

si dopo aver risolto una riparazione bisogna aprirne una nuova nella sezione guasti risolti, e fare un piccolo riassunto del procedimento effettuato e se possibile l'elenco dei componenti con i relativi valori e serigrafie, così aiuteremo qualcun'altro in difficoltà :thumb_yello:

Grazie

• 1 month later...
Inserita:

guasto risolto, mi sposto nella sezione opportuna.

Inserita:

E bravo lupo25, impari in fretta le regole basilari ma importantissime.