Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 29Mf Buio Manca Eat

Messaggi consigliati

Inserito:

questo tv mivar 29mf si accende non si illumina in scart con il decoder audio ok. manca eat tensione 15v non c'è sul t4 pilota orrizontale 12v ci sono. la tensione 200v dei filamenti è piu bassa. Ho trovato e cambiato C97 e C98 da 1000mf gonfi, ma non cambia niente.

Voi cosa dite? grazie!

Inserita:
Voi cosa dite? grazie!

Che non ho mai saputo che i filamenti venissero alimentati a 200VOLT

Inserita:

Ho sbagliato a scrivere intendevo dire i 200v che alimentano finale video

Inserita:

Comunque penso sia il trasformatore di riga.

vi farò sapere

Inserita:

Sostituito trasformatore di riga ma non dipende da questo. Voi cosa pensate? Sara' la scheda digitale? Potrebbe essere il finale verticale? Grazie

Inserita:

Inviato 27 novembre 2012 - 10:44

questo tv mivar 29mf si accende non si illumina in scart con il decoder audio ok. manca eat tensione 15v non c'è sul t4 pilota orrizontale 12v ci sono. la tensione 200v dei filamenti è piu bassa. Ho trovato e cambiato C97 e C98 da 1000mf gonfi, ma non cambia niente

Devi essere più preciso, e rendere comprensibile le cose anche ad un 74enne. Prima di tutto di 29MF ve ne sono 2 versioni, il 29MF51 cs1130 ed il 29MF101 cs1118 e tu che hai davanti il telaio dovrebbe essere facile da decifrare.

Cercando nei due schemi, vedo che di elettrolitici da 1000uf siglati C97 e C98 vi sono solo nel 29MF101 quindi prendo questo come buono.

Dal tuo scritto essendo scarso di punteggiatura, leggo: tensione 15v non c'è sul t4 pilota orrizontale 12v ci sono. Non dici se arrivano i 5.5V alla base del T4 provenienti dal T6 e se arriva il pilotaggio dal C58 (e se è buono) difficile da sapere senza oscilloscopio, ma capibile pure con il tester.

Inserita:

sostituito finale verticale stv9381 la tv funziona.