Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Smemorato Non Comprarlo ! Ti Spiego Il Perchè

giovannirotondo

Messaggi consigliati

giovannirotondo

samsung MOD. 26r86bdx perde la memoria dopo la sintonizzazione dei canali sul digitale terrestre

trovo interessante questo forum e volevo confrontare la mia espereienza con le altre inerente questa problematica dei tv lcd della samsung

lo smemorato in questione e un samsung mod 26r86bdx che dopo la sintonia automatica dei canali del ddt anche solo mettendolo in stand bay perde tutte le informazioni della lista dei canali appena memorizzata.

1) il primo quesito che pongo e il seguente , dopo un attenta riflessione sui canali memorizzati mi accorgo che lo smemorato samsung tra i circa 400 canali sintonizzati non poresenta il canale che visualizzo su altro tv lcd alla posizione 396 ossia OTA SAMSUNG

N.B. tale canale serve ad aggioirnare il tv con apposito firmware inviato dalla samsung

in questo caso come potrà aggiornarsi il mio tv lcd samsung se non riceve questo canale anche facendo la sintonia manuale ?

2) secondo quesito collego in scart i due tv lcd tenendo sintonizzato sul tv master il canale ota samsung , ma non succede niente

forse l'aggiornamento deve assolutamente attraversare il gruppo rf per giungere a destinazione ?

3) terzo quesito se dispongo di un tv lcd samsung con software aggiornato posso smontare l'eprom da questo e passarla sull'altro smemorato per farlo aggiornare ? cosa succederà?

4) quarto quesito e difficile collegare con apposito cavo rs 232 il tv al pc e procedere ad un aggiornamento , oppure utilizzare icprogram e scrivere su uin eprom vuota la programmazione dell'epom con firmware aggiornato.?

Di una cosa sono semnpre più convinto che è volontà della casa madre non aggiornare comodamente da casa questi tv lcd messi in commercio , allora... Niente Samsung

ai posteri largo dibattito !

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giovanni,purtroppo i samsung ne hanno a migliaia di difetti.sicuramente attraverso un nuovo firmware risolveresti il problema.comunque 400 canali mi sembrano troppi da tenere in memoria.hai già fatto la prova a memorizzarne di meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

1. in questo caso come potrà aggiornarsi il mio tv lcd samsung se non riceve questo canale anche facendo la sintonia manuale ?
    se il firmware è disponibile sul sito ufficiale lo puoi caricare via Usb
  2. secondo quesito collego in scart i due tv lcd tenendo sintonizzato sul tv master il canale ota samsung , ma non succede niente
    forse l'aggiornamento deve assolutamente attraversare il gruppo rf per giungere a destinazione ?
    certo!
  3. terzo quesito se dispongo di un tv lcd samsung con software aggiornato posso smontare l'eprom da questo e passarla sull'altro smemorato per farlo aggiornare ? cosa succederà?
    nulla,dovrai solo risintonizzarlo senza risolvere il problema
  4. quarto quesito e difficile collegare con apposito cavo rs 232 il tv al pc e procedere ad un aggiornamento
    sì,se non hai il software per il caricamento oltre al firmware aggiornato
  5. oppure utilizzare icprogram e scrivere su uin eprom vuota la programmazione dell'epom con firmware aggiornato.?
    Il firmware non si trova sull'eprom (dove sono solo alcuni dati) ma sulla flash e col multipipo non ci fai nulla,l'eprom se la programma il processore appena la vede vuota.

P.S. Se hai il multipipo di lontana memoria certe nozioni dovresti ricordartele.... :whistling:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti