Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv29X5A Due Lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

controlli di routine, risultato : fin. di riga in corto-2sd 2539- non mi azzardo neanche a sostituirlo- non prima di avere un parere dai colleghi del Forum. Due lampeggi. !?!?

Che ne dite ?? Grazie. :smile:

Inserita:

ciao gino, secondo mè sostituendo il finale orizzontale dovresti risolvere, in caso contrario c'è da cambiare anche l'eat (ma non credo sia guasto).

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Beccati il filmato ;) , quello all'inizio del video sono io, ho anche un ciuffo di capelli bianchi, il mio barbiere con 4 euro in piu' ha risolto il problema ( crisi dei 50 anni ).

Modificato: da Luigi Di Donato
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se ti dico che somigli a Cristiano Malgioglio ti offendi ? :roflmao:

Luigi Di Donato
Inserita:

No, il mio ciuffo " era " limitato a pochi capelli bianchi . adesso e' pegg... :o volevo dire ho risolto dal barbiere con 4 euro in piu' . :PB):ninja:

Inserita:
sostituendo il finale orizzontale dovresti risolvere,

ok alberto.

Beccati il filmato

controllerò anche il suggerimento di Giggino, e in questo post ringrazio entrambi. :thumb_yello:

Luigi Di Donato
Inserita:

Ricordatevi una cosa: ( e non fatemi arrabbiare ) Quando salta un finale orizzontale ( specialmente su un Sony ) c'e' sempre un motivo..... :angry:

SEMPRE!!!!! :o

Inserita:
SEMPRE!!!!!

okkei, non t'arrabbiare la pressione ti si può alzare. -e rima pure- :clap::thumb_yello:

Luigi Di Donato
Inserita:

La pressione salira' al finale e diminuira' nel tuo portafoglio se non trovi prima la causa. :P

Inserita:
La pressione salira' al finale

figurati la controllo con tre compresse giornaliere da oltre ventanni-ed altro-

torniamo al tv.

grazie al tuo filmato ho riscontrato su due pin del traforino pilota delle piccole crepe, risaldati

sostituito-momentaneamente- il finale con un S2000 - metterò l'originale - un rapido controllo sul telaio

accensione, non ci sono più i lampeggi schermo buio alzo la g2 ritracce.

se insisto a tenerlo acceso per fare delle misure ritornano i lampeggi nell'ordine di 4-5 lo spengo.

riaccendo come prima senza lampeggi.

sarà il finale che non è il suo che provoca il disturbo o altri guai.!?!?

intanto, ringrazio i collaboratori che mi hanno consigliato sull'argomento. :thumb_yello:

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

No, il finale non centra, quando hai tirato fuori il telaio sei stato attento ai vari connettori? Questo difetto e' un classico del cinescopio un po' esaurito, di solito per rimediare a questo difetto qualcuno aumenta un po' la tensione di alimentazione del filamento ( ponticello resistenze in serie all'alimentazione del filamento sulla basetta ).

Ricca', ieri il barbiere si e' preso 22 euro, una rapina, beato te.... :whistling:

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

sostituito con "bu508df ecco il risultato;

accensione, buio allargo un po la G2, solo ritraccia dopo un attimo ecco 5 lampeggi

non so cosa vogliono dire, mi soffermo col rischio che salta tutto

improvvisamente sullo schermo compare il numero del programma,sempre ritraccia

scomparsi i lampeggi,dai tastini cambio appare per un attimo il formicolio e scompare

al pigiare fa sempre così,appare e scompare la neve.

il finale a temperatura nei limiti della normalità.

centrerà ancora la G2 come diceva mister ? perche si sono fermati i lampeggi ?!?

mi sono fermato. Mi potete dare delucidazioni.Grazie :smile:

Inserita:

Ric, che fai "latiti" non mi dici niente su come eliminare questi benedetti 5 lampeggi che appaiono all'accensione del TV per dopo qualche attimo si fermano e appare sullo schermo il numero programma-solo quello-debbo mettere un sergnale esterno per vedere e sentire-praticamente funziona- ma dopo che si fermano i lampeggi.

Cosa ne pensi ?!? Grazie :smile:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la mia casistica sui Sony è limitata purtroppo,altrimenti sarei intervenuto.Che ne dici di cambiare la eprom? Difetti strani,soluzioni strane ;)

Luigi Di Donato
Inserita:

Quando su questi apparecchi l'immagine tarda ad uscire e' sempre un problema del cinescopio un po' giu', come gia detto basta alzare un po la tensione sul filamento , operazione poco professionale ma risolve.

Ponticella la resistenza di pochi ohm in serie all'alimentazione del filamento sulla basetta dello zoccolo del cinescopio, porta la G2 a limite appena scompaiono le ritracce, Lo squelch video e' normale in assenza del segnale, pero' deve rimanere il numero verde ( OSD ).

Inserita:

Ok, scusa riccardo, grazie lo stesso!!-sei passato da "svago" per i miei mille post -?!?

Per il Sony, intanto, seguirò il suggerimento di Giggino. Grazie :thumb_yello:

Inserita:

okkei giggi, hai colpito ancora !! :thumb_yello:

Grazie !

Inserita:

quale sarebbe questa resistenza??

sarebbe quella resistenza che sta all'interno del pacco dello zoccolo ?? qui ci sono tre cavi che partono dal trosformatore, uno è la ventosa, uno è la g2 il terzo va direttamente nel pacchetto zoccolo tramite una resistenza inaccessibile a tv funzionante!!!

il mio tv è capace di stare giorni acceso senza problemi mentre quando si sveglia storto è capace ogni dieci minuti di andare alternativamente su due o tre lampeggi...

basta farlo raffreddare e magari è la volta che riparte e non si spegne più!!!

ormai le regolazioni sono terminate, la pazienza per i controlli anche

grazie