nino72 Inserito: 28 novembre 2012 Segnala Inserito: 28 novembre 2012 Gentili amici ho un problema con il mio vecchio televisore Mivar 29S3. In pratica dopo alcuni minuti in cui il video tremava è sparito, ma con l'audio ancora in funzione. Io sono molto affezionato a questa tv e mi dispiacerebbe buttarla. tengo a precisare che non sono molto pratico riguardo ad elettronica. Vorrei cercare , con il vostro aiuto, di ripararla io la tv, in questo modo elimino la spesa di riparazione. Conto sul vostro aiuto e se potete cercate di spiegarmi in modo molto elementare quello che devo fare. A presto!
elmarvog Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Inserita: 28 novembre 2012 Non è mia abitudine scoraggiare gli appassionati nelle riparazioni, ma dalla mia esperienza considero il tuo 29S3 un buon apparecchio ed assolutamente non è VECCHIO come lo hai definito. E' già un 100 Hz. e per questo abbastanza complicato anche per un esperto. Potrei dirti di controllare la presenza di saldature fredde nella zona del pilotaggio e produzione dell'alta tensione, sintomo del tremolio del video prima della scomparsa, ma potrebbe pure essere il trasformatore di alta tensione DS60, oppure qualche inconveniente nel modulino dei 100Hz. Il mio consiglio è quello di rivolgerti al cento Mivar a te più vicino, rintracciabile al seguente link: http://www.mivar.it/assistenzaihcirb.htm#PUGLIA e BASILICATA autorizzati Se proprio ti senti in grado di pasticciare, ritienimi disponibile per gli aiuti e consigli, certo che serviranno misure di tensione ed eventualmente il possesso dell'oscilloscopio può essere indispensabile.
nino72 Inserita: 29 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2012 Grazie Elmarvog per la risposta esauriente che mi hai dato. Come giustamente tu dici è meglio rivolgersi da un tecnico specializzato. Ma secondo te quanto mi potrà costare la riparazione? Purtroppo è un momento di crisi nera e bisogna valutare tutte le spese. A presto!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2012 Segnala Inserita: 29 novembre 2012 se fosse l'eat con 50/60 euro te la dovresti cavare
Messaggi consigliati