del_user_83838 Inserito: 30 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2012 Buonasera. Un mio conoscente anziano usa nelle clinica in cui è ricoverato un TV LCD Dikom TVH-1506. Il televisore, però, ha problemi a tenere in memoria alcun programmi dopo che viene posto in standby. Il problema non c’è su tutti i canali, ma solo su alcuni tra cui, purtroppo, anche i generalisti Mediaset. Questi canali vengono regolarmente sintonizzati, ma dopo che il televisore viene spento spariscono. Per cercare di risolvere ho fatto vari tentativi: • Sintonia automatica lasciando impostato Italia: i canali vengono memorizzati correttamente, ma mettendolo in stand-by li perdeva (i numeri LCN rimanevano vuoti come se fossero stati cancellati). • Sintonia manuale con come paese Italia: anche qui non teneva i canali; • Sintonia manuale con come paese Germania: idem come sopra. • Ho anche tentato il reset di fabbrica, ma cliccando sulla voce del menù non accade nulla, quando, invece, dovrebbe avviarsi la prima installazione. A questo punto si tratta al 90% di un problema di firmware. La cosa strana è che prima non abbia mai dato questi problema. Conviene farlo aggiornare o è meglio acquistarne uno nuovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 1 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2012 (modificato) Aggiornando il software dovresti risolvere ma temo lo possa fare solo il CAT. Prova a fare una sintonia automatica senza antenna o togliendo l'antenna dopo aver Individuato circa 80 canali e poi se risolvi eventualmente aggiungi con sintonia manuale i mux Mediaset . Facci sapere Cordiali saluti Per la stranezza lamentata.... Prima andava bene.... (anche se tutti prima di un inconveniente andavano bene). Possibile spiegazione: ora potrebbe essere sgionfo (strapieno) di canali e si impalla prima con qualche canale in meno riusciva a gestirli normalmente ora non più e non riesci nemmeno a cancellarli o a far reset di fabbrica. Modificato: 1 dicembre 2012 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2012 il problema è il marchio del TV.Chi fa assistenza di queste cineserie? Forse l'importatore in Italia dispone di un suo centro assistenza unico,non so ,a Milano, e occorre rispedire il tutto lì. Di solito con queste ciofeche succede così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 1 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2012 Eh lo so, ma quanto mi costerebbe? Tantovale comprarlo nuovo a questo punto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2012 cerca sul sito dell'importatore..se esiste...e contattali telefonicamente o via mail Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 1 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2012 Ho mandato poco fa una mail all’. Desk della ICAL S.p.A. (importatore della Dikom): vedremo se e cosa risponderanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2012 è l'unica via da percorrere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Lelli Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2014 Salve, a tutti ho anche io ho lo stesso tvh1506 dvd che presenta gli stessi difetti... avete poi risolto voi? io sarei tentato a riaggiornare il firmware o software.. ma chi l'ha mai fatto... grazie per eventuali risposte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocappello Inserita: 25 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2019 Ho avuto anche io lo stesso problema,ho aggiornato il software,ma niente... Il problema non è solo nei canali,ma in tutto; Io ho fatto tanti tentativi,ho modificato tante cose,ma appena la spengo e la riaccendo torna TUTTO come prima, stavo cercando aggiornamenti in internet,ma non trovo nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2019 Ciao salvocappello e benvenuto. Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni di altri utenti. Apri una discussione tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati