ezio Inserito: 10 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 10 aprile 2008 Ragazzi ho da chiedere un'ultima cosa poi per un pò non romperò più dato che il lavoro che stò facendo l'ho quasi finito,mi manca solo questo:ho due reti una aziendale con IP 192.xxx.xxx.xxxl'altra composta da sette PLC logix 5000 con IP 168.xxx.xxx.xxx (gli indirizzi precisi non li ricordo perchè non li ho sottomano).Su PC RSlink professional e se configuro la scheda di rete con indirizzo aziendale primario e indirzzo plc su aggiungi ,rslink non vede niente,invece se configuro la scheda con indirizzi plc primari e indirizzi aziendali su aggiungi,Rslink vede i plc ma non riesco a vedere la rete aziendale.Ho provato a configurare il driver Ethernet IP in diversi modi ma niente.Esiste una soluzione al problema o sono obbligato a cambiare gli indirizzi dei plc adeguandoli a quelli aziendali visto che i PC in rete sono molti?Grazie e a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morpheus_J Inserita: 9 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2008 se ho ben capito..hai bisogno di vedere i plc con un rslinx, che faccia da ponte tra le due reti..quindi tramite RsLinx Gateway (di cui avrai bisogno credo) vuoi vedere i plc dalla rete aziendale anche se sono su una rete diversa..io l'ho risolta mettendo una macchina preistorica...(tipo un pentium 200 mmx con 32 mb di ram) con due schede di rete (nel tuo caso saranno 192.xxx.xxx.xxx e 168.xxx.xxx.xxx) , ho installato un arcaico Winzozz NT server 4.0 e gli ho fatto un routing sulle due reti, in entrambe le direzioni, in modo da rendere le due reti completamente comunicanti.da ogni pc della rete 192 riesco a vedere ogni plc della rete 168. chiaramente tramite RsLinx Gateway. non so come funzioni il professional, non lo conosco.ripeto, se ho ben capito....ciau Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati