Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 42Pf5320/10 Chassis Lc4.9E Aa

Pedro 74

Messaggi consigliati

Salve a tutti,io ho un problema con il modello di tv sopra elencato

Veniamo al problema e spero che qualcuno possa aiutarmi

Un po di tempo fa mentre era guardavamo la tv si è sentito un "TAC" e si è spenta,non c'è stato più verso di riaccenderla,portata in assistenza il verdetto è stato quello che si era guastata la scheda di controllo del plasma e per ripararla mi hanno chiesto 400 euro!

Allora smontata la tv e guardato le varie sigle delle schede,sono riuscito a reperirle nuove in rete.

Ieri sera dopo aver ricevuto il pacco con le schede mi sono messo subito a cambiarle per vedere di riparare il tv, sostituita la scheda incriminata avente codice: 6871QYH036B con altra Y-Sus 6871QYH036D(avendo letto che sono compatibili) , sostituita anche l'altra scheda con Z-Sus 6871QZH041B e la scheda del controller con 6871QCH053G, fatto le 2 tarature dei trimmer viste nell'altra discussione per il segnale del "bianco", data corrente e con mio sommo dispiacere la tv si è accesa andando in stand-by (mentre prima con la scheda bruciata l'alimentatore interno andava in protezione), ma una volta premuto "on" dal telecomando, dallo schermo non si vedeva nulla anche premendo i tasti del volume non emetteva nessun suono, decido di smontare la scheda nuova del controller e rimetto quella vecchia come letto sempre nel precedente post ma stesso difetto, non si vede nulla il plasma è spento,voi cosa mi consigliate di fare prima di procedere alla restituzione delle schede e recarmi a comprarne un altra televisione?

Link al commento
Condividi su altri siti