teo65 Inserito: 29 novembre 2012 Segnala Inserito: 29 novembre 2012 Salve, ho una tv lcd telefunken modello te40910n16f con un problema video . All'accensione della tv l'audio va regolarmente il telecomando funziona normalmente(cambia i canali e tuute le funzioni) mentre il video presenta bande colorate verticali di circa 10cm.Potreste aiutarmi a risolvere il problema?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2012 Segnala Inserita: 29 novembre 2012 puoi postare una foto? I sintomi non sono dei più incoraggianti
teo65 Inserita: 29 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2012 Ok Riccardo appena posso ci provo, ma dimmi come faccio a postarla?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 novembre 2012 Segnala Inserita: 30 novembre 2012 puoi caricarla su imageshck e postare il link oppure mettere il link apposito per forum che ti restituisce lo stesso sito e metterlo nel campo che appare clickando sull'icona quadrata verde della finestra di risposta
teo65 Inserita: 2 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2012 OK Riccardo ho postato la foto, attendo una risposta grazie. http://imageshack.us/photo/my-images/31/telefunkente40910n16f.jpg/
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 dicembre 2012 Segnala Inserita: 2 dicembre 2012 le barre di larghezza fissa sono il segnale a barre,no? Il difetto delle righe sottili è presumibilmente dovuto al pannello.Controlla il cavo LVDS e i flex del pannello premendoli pr vedere se cambia qualcosa
teo65 Inserita: 3 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 Ho provato a premere il cavo LSDV ma non succede niente provero' con i flex del pannello e ti faro' sapere.Grazie a presto. E' possibile che il cavo LSVD sia interrotto?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 dicembre 2012 Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 molto improbabile,caso mai sui connettori,ma non illuderti
teo65 Inserita: 3 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 Ce un modo per poter verificare se e' il pannello difettoso oppure la mainboard? Tempo fa ho avuto un problema all'accensione , il led lampeggiava continuamente e dopo averlo portato da alcuni tecnici(senza risolvere il problema) contattai un'assistenza Telefunken la quale gentilmente mi hanno detto che il problema era dovuto dal software quindi mi mandano i file per l'aggiornamento.Dopo aver aggiornato il software la tv a ripreso a funzionare correttamente.Mi chiedo, non e' che dopo averlo smontato varie volte abbiano potuto danneggiare la mainboard, ti dico questo perche' all' accensione della tv sull'altoparlante destro si sente un rumore di fondo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 dicembre 2012 Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 sinceramente non saprei
teo65 Inserita: 5 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 Qualcuno puo' aiutarmi a risolvere il problema?
teo65 Inserita: 5 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 Salve, ho letto di altre tv con stesso problema e che potrebbe essersi inserita una non so una qualche funzione che potrebbe essere risolvibile entrando nel service mode della tv. Qualcuno mi sa descrivere la procedura per questa tv? Ringrazio da adesso coloro che risponderanno.
teo65 Inserita: 11 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2012 Helppppppppppppppppppppppp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
teo65 Inserita: 12 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2012 Possibile che nessuno possa aiutarmi?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 dicembre 2012 Segnala Inserita: 12 dicembre 2012 mi accorgo colpevolmente solo ora che hai postato in guasti risolti. Adesso sposto la discussione in modo che abbia la giusta visibilità
teo65 Inserita: 20 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2012 Possibile che nessuno possa aiutarmi?????????????????????????????????????
mistertv Inserita: 21 dicembre 2012 Segnala Inserita: 21 dicembre 2012 (modificato) Il problema non è che nessuno può aiutarti ma in casi come questo per stabilire con certezza la causa del guasto è necessario operare sul tv. Potresti avere la t-con difettosa (sollecitala meccanicamente e termicamente) oppure avere il pannello stesso difettoso. Riccardo ti ha già indicato una strada da percorrere, però dopo i suggerimenti la parte pratica riguarda te. Stacca il cavo LVDS dalla t-con e riferisci cosa vedi, poi stacca i cavi che vanno dalla t-con al pannello e riferisci. se in nessun caso vedi le linee il pannello dovrebbe essere salvo e la responsabilità attribuibile alla t-con ma con il rischio che sia la mainboard in qualche piccola percentuale ad essere interessata al guasto. Non hai confermato se le barre grandi di colore erano un segnale di test iniettato da te o fanno parte del guasto. Cambia molto a livello di diagnosi. Modificato: 21 dicembre 2012 da mistertv
teo65 Inserita: 14 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2013 Ringrazio tutti per la collaborazione . Ho individuato il problema sulla mainboard e l'ho sostituita con una comprata su ebay (fortuna che fosse l'unica in tutto il mondo) in Polonia. :clap: . Riccardo se puoi postare il tutto in guasti risolti io non so' come fare. Un saluto a tutti e alla prossima.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 gennaio 2013 Segnala Inserita: 14 gennaio 2013 devi semplicemente aprire un nuovo thread di sintesi nella sezione guasti risolti, e devi farlo tu
teo65 Inserita: 14 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2013 Fatto e grazie ancora Riccardo sei sempre un'aiuto importante.
Messaggi consigliati