clatoni54 Inserito: 29 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2012 Salve a tutti, lo schermo del mio monitor samsung 206bw diventa e resta buio ogni 2 secondi dal momento dell'accensione.Ho verificato che si azzera la tensione di retro illuminazione dai trasformatorini sulla scheda di alimentazione perchè essi non vengono pilotatidal loro driver A755.Non so cosa fare !Potete aiutarmi? Avrei almeno bisogno dello schema elettronico.Grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2012 (modificato) eccolo,premi get manual in basso appena compare Modificato: 29 novembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clatoni54 Inserita: 1 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2012 Ho scaricato il file ,purtroppo è incompleto, manca propio ciò che serve a me cioè la scheda main pcb dove penso possa risiedere il problema.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 1 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2012 ciao.se è questa la scheda,controlla i condensatori evidenziati nella foto e le 2 resistenze in uscita sul trasformatore delle lampade,le resistenze devono essere simili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clatoni54 Inserita: 1 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2012 No la scheda in questione è diversa ha due trasformatori di alta tensione per i 860volt per la retro illuminazione .I condensatori elettrolitici sono ok Sulla scheda cè la sigla t034.Dietro targhetta con codice a barre cn08bn4400182a mptcbbq6582 rev2.Grazie salve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 1 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2012 strano,il service manual dice che monta quella scheda.allora se ne hai 2 trasformatori meglio ancora. dissaldali e confrontali,vedi se magari noti qualche differenza sulle uscite.prima dei trasformatori dovrebbero esserci 2 integrati smd 8 pin,vedi se magari uno dei 2 sono in corto.non escludere le lampade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clatoni54 Inserita: 4 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2012 aggiornamento notizie,la scheda psu è questa,ho scollegato a rotazione le lampade senza risultato,ho rilevato che l'uscita dal ic principale1048 che va a pilotare i due integrati smd 2755 8 piedini si azzera,che fare senza schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 4 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2012 ciao clatoni.non puoi scollegare le lampade a rotazione come dici tu.l integrato che gestisce la protezione sul circuito inverter,se non rileva un assorbimento da una lampada va in protezione lo stesso.quindi se scolleghi una lampada dalla scheda,ne devi collegare una esterna se vuoi fare questa prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2012 Clatoni non e' uno schema ma solo una foto, se cerchi lo schema o almeno ci dici la sigla del chip che sta sotto la scheda in zona trasformatorini ti posso dire forse come si disattiva la protezione e vedere se hai le lampade consumate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clatoni54 Inserita: 10 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2012 ciao davp grazie per la tua "discesa in campo " come và di moda dire oggi,ho pubblicato la foto per far capire il tipo di power supply in modo di poter risalire allo schema .comunque la sigla del chip è mp1048ey.di nuovo grazie e saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 12 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2012 Ciao, meglio che non scendo in campo senno' mi stiro al primo scatto ... Devi accendere mettendo prima a massa il pin 6 "FT" cosi' vedi se le lampade riescono ad accendersi.ovviamente e' solo una prova, dopodiche' se ne riparla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clatoni54 Inserita: 13 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2012 ciao davp,ho fatto la prova che dici tu ma non è cambiato nulla, dopo due secondi le lampade si spengono,comunque facendo delle prove ho notato che mettendo il puntale dell'oscilloscopio sul piedino 6 (ft) la tensione sale a circa 1 volt e le lampade rimangono accese ma solo se disconnetto il cavo del computer, appena lo ricollego si spengono perchè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 14 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2012 Non ci arrivo, provato a toccare solo il contorno di massa del connet. vga anziche' inserirlo bene? Non ho niente di preciso in testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clatoni54 Inserita: 20 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2012 aggiornamenti.tenendo a massa il piedino 6 , con il cavo vga collegato, le lampade flesciano e si spengono se tolgo la massa,se invece stacco il cavo vga rimangono accese anche togliendo la massa dal piedino 6.non sarà che il problema stà nella scheda video? saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 20 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2012 clatoni prova il monitor in un altro pc e ti togli questo dubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clatoni54 Inserita: 21 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2012 il pc attualmente è collegato ad un'altro monitor che sta funzionando regolarmente,per scheda video intendo quella dentro il monitor che riceve il cavo vga.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 21 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2012 visto che hai un altro monitor perchè non provi le lampade del monitor funzionante sul monitor non funzionante?magari è colpa di qualche lampada esaurita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 22 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2012 Dagli schemi individua il segnale BL-ON (o ON-OFF) in ingresso alla scheda IPS, dovresti verificare che da la mpade accese a spente questo non commuti su OFF, eventualmente puoi provare a forzarlo tu su ON per quanto serva.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati