Tony75 Inserito: 29 novembre 2012 Segnala Inserito: 29 novembre 2012 Salve, ho un difetto su questo tv, non riceve gli impulsi del telecomando, il led rosso non lampeggia alla sollecitazione del telecomando, ho testato il regolatore di tensione a 5v che alimenta i comandi del frontale dei tasti... e ci sono i 5 volt....
black.sabbat Inserita: 29 novembre 2012 Segnala Inserita: 29 novembre 2012 ciao tony,hai già provato un altro telecomando?potrebbe essere anche l IR sul televisore che non funziona oppure il quarzo sul telecomando.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 novembre 2012 Segnala Inserita: 30 novembre 2012 da tastierina si accende?
Tony75 Inserita: 30 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2012 Salve, grazie per la risposta... si il telecomando funziona perche l'ho provato con un altro 25m2 che ho riparato nel mio laboratorio delle scienze (Mazinga Z) ... da frontalino tutto OK ma non riceve da telecomando.......
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 novembre 2012 Segnala Inserita: 30 novembre 2012 cambia il condensatorino elettrolitico sul 5V che alimenta il ricevitore IR
Tony75 Inserita: 30 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2012 Grazie Riccardo farò quanto mi hai consigliato.. Grazie per la tua cordiale disponibilità
elmarvog Inserita: 30 novembre 2012 Segnala Inserita: 30 novembre 2012 (modificato) Certo che possedendo un oscilloscopio ti toglieresti ogni dubbio, ma io i 5V li misurerei sul pin 2 del rilevatore infrarossi TFMS5300 e sul pin 3 potrei osservare se escono gli impulsi usando il TC. Ma pure con un tester puoi notare la variazione di tensione sul pin 3 con l'uso del telecomando. Poi non dici se il 25M2 è mono o stereo, in quanto per lo stereo la variazione la puoi controllare sui pin 23 e 25 del processore SDA2083, mentre se è mono vi è interposto pure un BC847 che porta il segnale ai pin 8 e 34 del processore ST6306. Se non c'è variazione, cambierei il rilevatore infrarossi. Non considerare questa mia risposta come ringraziamento al tuo elogio fattomi in un'altra discussione, certo leggere quelle cose fanno sempre piacere, ma ti avrei risposto ugualmente. Modificato: 30 novembre 2012 da elmarvog
Messaggi consigliati