Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 32Ue6500

miglio123

Messaggi consigliati

Salve a tutti.Ho questo tv samsung che ogni tanto non mi fa vedere Cielo ,dicendomi che non c'è segnale ma mettendo un piccolo decoder da pochi euro tutto funziona.Riaccedendolo o cambiando canale ripetutamente compare.Qualcuno ha qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se oltre a Cielo non vedi più nemmeno gli altri canali di quel multiplex potrebbe essere una scarsa sensibilità del tuner su quella frequenza.Si può provare a fare un aggiornamento del firmware se disponibile sul sito samsung oppure presso un cat Autorizzato.

In genere in situazioni di segnali al limite di decodifica i decoder esterni si comportano mediamente meglio di quelli integrati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che tu abbia ragione perchè ho già provveduto ad upgradare il tv ma non è successo nulla.Sono tutte le emittenti compresi nella frequenza del can .44 che non si vedono in maniera corretta.E' difficile sostituire il tuner?Ho avuto brutte esperienze con i cat autorizzati......Grazie dell'eventuale risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sostituire il tuner non è difficilissimo,è più difficile reperirlo ad un prezzo conveniente,spesso l'intera main costa meno del tuner

Link al commento
Condividi su altri siti