cciollolo Inserito: 5 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2012 Come da titolo , ho questo televisore ... ho trovato il fusibile bruciato , ho provato a sostituirlo ma l'ha ribruciato ... ho visto con il tester che il finale è buono e ad occhio non c'è un evidente bruciatura ... cosa può essere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2012 Ciao. cosa può essere ? b Ti rigiro la domanda: che conoscenza hai sui TVC ? Cos'altro hai controllato,oltre al finale ? Di quale finale si tratta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cciollolo Inserita: 5 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2012 conoscenze di elettronica direi più che buone ... di tv qualcosa so ... il finale se non sbaglio è quello orizzontale ... poi non so cosa altro devo controllare ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2012 (modificato) quello che intendi tu come finale è forse il transistor di switching sull'alimentatore e non il finale orizzontale che non fa saltare fusibili. Controlla il PTC,togliendolo e sacrificando un altro fusibile.Se salta hai lo switching in corto e forse altri componenti sul primario,inclusi i diodi del ponte Modificato: 5 dicembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2012 Ciao. il finale se non sbaglio è quello orizzontale Questo puoi saperlo solo tu,dipende dove e cosa hai controllato. Che faccia saltare il fusibile,possono esserci più componenti. In primis, controllerei il ponte diodi e la PTC.Quest'ultima,puoi toglierla dal circuito e provare ad accendere il TVC. Se il corto persistesse,allora potrebbe esserci qualcosa di danneggiato sul primario Switch. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cciollolo Inserita: 9 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2012 guasto risolto !! era il (secondo me ) troppo piccolo , ponte diodi ... sostituito con uno da 4 amp , il televisore funge a meraviglia ... Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati