Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto Problema Plasma 42Pfp5532D/12

Messaggi consigliati

Inserito:

Innanzitutto, un salutone a tutti, anche perchè sono nuovo di questo forum, che mi sembra molto buono da dutti i punti di vista.

Andando dritti al sodo, mi servirebbero alcuni consigli su cosa fare per poter utilizzare o buttare il mio plasma della philips modello 42PFP5532D/12.

Comperato 4 anni fà circa è stato quasi tutto il tempo in centro assistenza(facendomi scadere la garanzia), ritirato ieri con lo stesso problema che vi vado a descrivere:

Accendo il Tv ed inizzialmente si vedono puntini sparsi per tutto lo schermo di colore blù, rosso, verde, ma non sono molti, poi man mano si incomincia ad intravedere il classico formicolio che inizia dall'alto andando man mano verso il basso, poi sembra che il formicolio stesso vada a scatti(questo in modalità analogica), ma se metto in modalità digitale è la stessa cosa l'immagine tende a scendere fin quando arriva sotto, poi si stabilizza ed inizziano i trabballamenti, fa così per un pò e poi si mette ha funzionare tutto per BENE!!. I vari centri assistenza che aimè ho dovuto sopportare mi hanno detto che è lo schermo?, ma come è possibile se si vede(quando funziona) bene?.

Aspetto un consiglio da Voi esperti.

Grazie in anticipo.

Pino.

N.B.

Butto o cerco di autoripararlo.

Inserita:

Se l'hai portato in un CAT serio , temo sia stata fatta la diagnosi corretta : pannello difettoso, soluzione impossibile pannello costosissimo e di difficile reperibilità .

Se non hai fiducia , non vuoi buttarlo o non vuoi tenerlo sempre acceso....

Potresti tentare ... e sperare in una diversa autodiagnosi : armati di bomboletta refrigerante e di phon

sottoponi prima le varie schede, gradatamente a schok termico , poi infine tenta di raffreddare o riscaldare anche il pannello.

Controlla se reagisce ai solleciti detto così sembra facile, ma la vedo dura.

Devi comunque riferire gli esiti.