darlinton Inserito: 1 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 1 dicembre 2012 Salve sto' riparando un tv hitachi modello CP 2846 TA poiche' ci sono delle resistenze che dovrei sostituire perche' brucciacchiate e alterate di valore mi necessita' lo schema che non riesco a trovare ,pertanto chiedo la gentilezza se qualcuno ne e' in possesso di farmelo avere.Ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2012 Ciao. Puoi scaricarlo da qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 1 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2012 Grazie mille Fulvio ,peccato che non ci sono riportate le tensioni sull'integrato del circuito verticale, dopo la sostituzione del TA 8427 con il sostituto TA 8403 dopo la sostituzione del suddetto integrato rimane chiuso il verticale,ricordo comunque che devono essere presenti sia tensioni positive che negative sul'integrato,io ho trovato solo una tensione di 27 volt ? e' normale che sia cosi'? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 1 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2012 Ma non vorrei che tu andassi a cercarle le rogne , perché non monti l' IC originale ? E ci cambi anche gli elettrolitici ed il diodo. Pare sia alimentato da una sola tensione 27 V al pin 6 e 28 V al pin 3 con il diodo recuperatore. Data: https://download-standby.aswo.com/AFA/adownload.php?customerid=1002190&what=714218&dateiid=712006&dateiname=2746187.pdf&dateityp=pdf&checksum=5ac679c211f898dc392dc2e125ddfd35 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 2 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2012 Ciao ho visto il dataschet e sono perfettamente identici non penso che il problema sia quello dell'integrato. P.S. Non riesco a scaricare quell'immagine mi mi hai inviato dice che bisogna aggiornare il link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 22 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2012 ho sostituito il c.i. con quello originale Tda 8427K ma non e' cambiato nulla sempre la striscia orizzontale,andando avanti nella ricercadelguasto mi ritrovo sul c.i. IC 201 tda 8362 esattamente ai piedini n° 41 e 43 ci dovrebbe essere presente una tensione di 12 volt perche' in questi 2 punti ci sono collegati 2 zener di 12 volt,allora mi ritrovo al pin 41 tensione 4 volt mentre al pin 43 zero volt.Premetto che ho sostituito a tappeto tutti i componenti sul verticale e volevo aggiungere una cosa che ho notato mettendo il dito in prossimita' dell' integrato l'immagine tende ad allargarsi come se creassi una capacita' al circuito. Grazie per altre dritte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 24 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2012 (modificato) pilotaggio assente!! Volevo comunque precisare che al piedino 41 del TDA 8361 la tensione non e' 12 volt ma bensi' 4 volt ,per cui non vorrei che questa tensione inesatta portassi a non far funzionare l'oscillatore.grazie e auguro a tutti un augurio di Buone feste Modificato: 24 dicembre 2012 da Fulvio Persano Modificato dimensioni caratteri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 29 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 salve sono sempre alle prese con questo tv che mi sta' facendo impazzire e che ancora non sono riuscito a risolvere,la cosa strana che ho notato che ai piedini 43 e 41 del tda 8361 le tensioni che vanno ai due zener di 12 volt sul piedino 41 la tensione risulta bassissima mentre sul 43 non esiste assolutamente,non son riuscito a stabilire chi genera queste tensioni mancanti!!! vi sarei grato se mi aiutaste. Colgo l'occasione di augurare a tutti i migliori auguri di buone feste fatte e buon anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 5 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2013 salve a tutti e auguri di buon anno,sono ancora con questo tv che mi sta' facendo uscire pazzo,volevo riferirvi che ho notato che se metto sul pin 43 del tda 8361 la punta di un cacciavite l'immagine tende ad allargarsi,cosa ne pensate di questa cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 6 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2013 (modificato) Hai cambiato tutti i diodi, zenner compresi ? lava anche le piste con alcool isopropilico o trielina se non risolvi dovresti controllare se esiste il pilotaggio ed al limite sostituire anche l'IC che genera l'oscillatore verticale e controllare componenti limitrofi al IC controlla di non aver invertito le polarità degli elettrolitici o dei diodi. Modificato: 6 gennaio 2013 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2013 L'uscita verticale prodotta al pin 43 del TDA8361 potrebbe essere insufficiente o il pin non è saldato bene sulla piazzola, o la stessa è isolata dalla pista, per cui facendo pressione con il giravite realizzi il contatto o crei una sorta di capacità. Controlla anche C601A condensatore di rampa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati