Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rosso Intermittente Ih32700

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno,

mi sono appena iscritto e complimenti a tutto il forum.ho un lcd innohit ih32700 con scheda inverter 17pw15-8.ad un tratto il tv è morto...ho notata che c'erano degli elettrolitici aperti(4700..2200..1000 mf ) e gli ho sostituiti.accendo il tv ..si era acceso per circa 5 secondi con schermo azzurro e poi di colpo spento con la lucetta led rossa che pulsa ad intermittenza.sulla scheda inverter si sente un tic tic continuo...alle volte appena alimento il tv e alle volte appena premo il pulsante di accensione.non sono molto esperto..il danno è grave?

grazie Loris!!

Inserita:

ciao iozzy.prova da sola la scheda alimentazione collegata alla main board,gli altri connettori scollegali dalla scheda alimentazione.vedi se ti fa lo stesso difetto.

Inserita:

grazie Black.sabbat..oggi ho provato ad alimentarlo staccando tutti i connettori...si sente lo stesso un tic tic ma con intervalli più lunghi(1 al secondo circa).sembra che il rumore provenga nella zona dove sono presenti i 2 condensatori da 15n630volt..ciao Ozzy

Inserita:

ciao jozzy.faresti questa prova a sostituire tutti i condensatori piccoli?tipo 33uf 50v ecc..

Inserita:

ok..appena li compro ti faccio sapere...anche i 2 poliestere da 15n630v?grazie e buona notte

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao..scusa se non ho risposto prima...è successa una cosa strana...ho scaricato lo schema per sapere i valori dei condensatori e dato che ero ho misurato le tensioni in uscita ed ho notato che non c'era più il "tic tic"..le tensioni erano tutte ok...allora ho rimesso su la scheda e la tv adesso funziona.non so cosa sia successo...penso puro c...o!!!..peccato solo che la tv presenta un pezzo di schermo un po scuro rispetto a tutto il resto..lo si nota soprattutto sul verde..

grazie loris

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lampade esaurite,ben presto ti ritornerà :(

Inserita:

..speriamo il + tardi possibile..in caso che marca di tv lcd mi suggerisci sui 40 pollici?grazie Loris

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

purtroppo nessuna,sono tutte ciofeghe,un po' meglio i panasonic,specie al plasma